Adelaide Barigozzi. “Rime mortali a Camogli” (Fratelli Frilli Editori)
“Rime mortali a Camogli” – Una nuova indagine per taglie Forti. E’ il titolo del nuovo romanzo giallo (pagine 272) dell’autrice Adelaide Barigozzi. Libro stampato nella collana SuperNoir Bross in commercio dallo scorso 23 gennaio per la nota casa editrice Fratelli Frilli di Genova,
Per la stessa casa editrice, dopo
l’ottimo esordio con la stessa casa editrice) con “Vico dell’amor perfetto” 2017 – tre ristampe) e “Una sfilata di rosso sangue” (2020). Con questo nuovo romanzo tornano in libreria le tre protagoniste oversize della boutique di moda “Tutta Curve”.
Per Clara, Patti e Rosanna si prospetta questa volta un’indagine pericolosa, disseminata di cadaveri, intrighi, false piste e improbabili sospetti. Tra Genova e Camogli le nostre simpatiche amiche e socie si troveranno coinvolte in un caso che le costringerà a vestire nuovamente i panni delle investigatrici fino a scoprire una sconvolgente verità…
In breve possiamo dire che una donna anziana priva di documenti viene trovata sul lungomare di Genova in stato confusionale. Pochi giorni dopo, a Camogli, nel parco di Villa BouganVilla, buen retiro della famosa attrice Giulia De Magistris, divampa un incendio dalle cui ceneri emerge un cadavere. Cosa lega i due eventi? Forse nulla, forse molto, chissà. E non è che l’inizio. Di sicuro, per le amiche e socie della boutique di moda oversize “Tutta Curve” Clara, Patti e Rosanna si prospetta un’indagine pericolosa, disseminata di cadaveri, intrighi, false piste e improbabili sospetti, su cui incombe un’operazione immobiliare che potrebbe mettere in pericolo la riserva protetta del Parco di Portofino. Invitata dalla diva Giulia a trascorrere una vacanza nella sua residenza da sogno, Rosanna si troverà circondata da personaggi bizzarri, poeti emergenti, giardinieri scorbutici, un’enigmatica argentina e un fisioterapista molto sexy, per non parlare del marito dell’attrice, un famoso musicista che nessuno ha mai visto. Intanto, alcuni loschi individui si aggirano nei dintorni sotto lo sguardo di misteriosi droni, mentre la conduzione del caso viene ufficialmente affidata a una vecchia conoscenza, l’ispettore capo Belinazzi. Che sia tutta opera di un piromane? O si tratta di una faida di poeti? Tra roventi summit in spiaggia, suicidi sospetti, aggressioni, cene indiane e picnic a base di focaccia, le tre amiche non si faranno intimidire, fino a scoprire una sconvolgente verità.
Ricordiamo ai lettori che Adelaide Barigozzi lavora come giornalista nella redazione attualità del settimanale “Elle”. Cresciuta a Genova, ha abitato per alcuni anni in Brasile. Da tempo vive a Milano. Per contatti con l’autrice:. Mail abarigozzi@gmail.com
Per altre informazioni o per richiesta di copie rivolgersi a Carlo Frilli – Fratelli Frilli Editori S.r.l. – Via Priaruggia, 33 r – 16148 Genova – tel. 010-3071280 – cell. 366-3131664. E-mail: comunicazione@frillieditori.comwww.frillieditori.com Nella foto la copertina del volume.
Nino Bellinvia