Advertisement

Imballaggi, etichetta ambientale obbligatoria e differenze tra le norme italiane e quelle francesi, martedì 28 febbraio arriva il webinar gratuito della Camera di commercio

 

Advertisement

L’etichettatura ambientale degli imballaggi da gennaio è obbligatoria in Italia ma quali sono le differenze rispetto alle norme previste in altri Paesi e, in particolare, in Francia? Quali caratteristiche deve avere l’etichetta per gli imballaggi di prodotti destinati al mercato francese? Quali le criticità riscontrate e le possibili soluzioni, in attesa di un intervento legislativo europeo che uniformi le indicazioni dei singoli Stati? Se ne parla, grazie alla presenza di un’esperta, durante il webinar gratuito: “L’etichettatura obbligatoria francese e le Linee Guida tecniche per l’etichettatura ambientale degli imballaggi”, organizzato dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, martedì 28 febbraio 2023, ore 10.00-12.30. Iscrizioni al webinar entro il 24 febbraio.
Il webinar rientra nel servizio di assistenza specialistica rivolto alle imprese con sede legale o operativa nelle province di competenza della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Enti e Amministrazioni pubbliche operanti nel territorio di competenza. Informazioni e iscrizioni al link.

Per fornire ai partecipanti un quadro completo sull’argomento, viene chiarito il campo di applicazione andando a definire cosa si intende per “imballaggio”. Si passa, poi, ad esaminare la struttura dell’etichetta che deve essere costruita per il mercato italiano per poi confrontarla con quella richiesta, invece, per quello francese. Si affronta il tema delle criticità riscontrate a livello operativo con l’indicazione delle soluzioni praticabili. Si chiude con uno sguardo al futuro e all’intervento comunitario atteso, per portare omogeneità rispetto alle singole indicazioni degli Stati membri. 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSarà in distribuzione da venerdì 17 febbraio “Le politiche per lo spettacolo dal vivo tra Stato e Regioni” a cura di Marina Caporale, Daniele Donati, Mimma Gallina, Fabrizio Panozzo.
Articolo successivoWerner Bischof. Unseen Colour | Fino al 2 luglio 2023 sede LAC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui