Advertisement
La Lingua che ha comunicato la Parola di Dio

 

 

Advertisement

Oggi è un giorno speciale per noi frati della Basilica di Padova! Sant’Antonio, nella sua casa, non viene festeggiato solo il 13 giugno, ma anche in occasione di una particolare ricorrenza: la Festa della traslazione delle Reliquie del Santo, popolarmente detta Festa della lingua.

 

Sai perché questa ricorrenza antoniana è così importante per i devoti del Santo?

 

È il ricordo di un evento prodigioso avvenuto nel 1263, quando san Bonaventura, nella ricognizione dei resti mortali di sant’Antonio, a 32 anni dalla sua morte, ne ritrovò la lingua incorrotta.

 

Sant’Antonio è il Santo della Parolail Signore ha preservato quella Lingua che Lo ha annunciato e testimoniato, con coraggio e passione.

 

Attraverso sant’Antonio il Signore, anche oggi, ci ricorda come la sua Parola salva la nostra vita, e ci invita a tornare al cuore del Vangelo.

 

Per questa giornata così importante, noi frati della Basilica abbiamo preparato un dono speciale per te: il Santino con le parole piene di meraviglia di San Bonaventura.

Puoi scaricarlo cliccando sul pulsante qui sotto, tenerlo sempre con te e lodare il Signore per le grandi opere che ancor oggi continua a compiere nella nostra vita attraverso sant’Antonio, nostro patrono e intercessore.

 

Preghiera_san_bonaventura (santantonio.org)

 

Cara sorella, caro fratello, noi Frati della Basilica, preghiamo per te e per i tuoi cari.

Con un abbraccio di pace,

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteINDECENZE ELETTORALI
Articolo successivoUna serata al Nest con Alessio Boni e Marcello Prayer in “Canto degli esclusi” concertato a due per Alda Merini | Lunedì 20 febbraio ore 21

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui