Advertisement

COMUNICARE LA SOSTENIBILITÀ DEL LATTE: LUNEDÌ A ROMA IL PRIMO CORSO PER GIORNALISTI

 

Advertisement

L’appuntamento formativo, gratuito e con 3 crediti, è promosso dall’Alleanza delle Cooperative e realizzato da Confcooperative. Ultimi posti disponibili, iscrizioni su www.formazionegiornalisti.it

Programma del Corso

Roma, 17 febbraio 2023 – Ultime ore per accreditarsi a “Think Milk: obiettivo sostenibilità. L’impegno della cooperazione nel settore lattiero caseario“, il nuovo corso di formazione per giornalisti, che si terrà lunedì 20 a Roma. L’iniziativa, che risponde ad una evidente necessità di approfondimenti qualificati sul tema, è promossa dalla filiera lattiero casearia dell’Alleanza delle Cooperative Agroalimentari e realizzata da Confcooperative nell’ambito di “Think Milk, Taste Europe, Be Smart!”, un progetto sostenuto dall’Unione Europea per raccontare il mondo del latte e i suoi valori, fra cui la sostenibilità.

 

Il corso, accreditato dall’Ordine, si svolgerà dalle 10.30 alle 13.30 presso la sede di Confcooperative a Roma, in via Torino, 146. Si rivolge a giornalisti professionisti e pubblicisti che a vario titolo si interessino di sostenibilità, con particolare riferimento all’ambito zootecnico e agroalimentare. La partecipazione è in presenza, gratuita e dà diritto a 3 crediti formativi. Le iscrizioni sono aperte sul sito www.formazionegiornalisti.it (pochi i posti ancora disponibili).

 

L’obiettivo è accrescere la conoscenza dei media su come venga concretamente applicata e perseguita la sostenibilità dalla filiera lattiero casearia cooperativa italiana, con approfondimenti su tutte e tre le dimensioni, economica, ambientale e sociale. Fra i relatori, Giovanni Guarneri, Coordinatore settore lattiero-caseario di Alleanza delle Cooperative Agroalimentari, Myriam Finocchiaro, Communication, External Relations and CSR Manager Granarolo, Stefano Pezzini, Presidente Cooperativa agricola Latteria San Pietro, Luigi Bertocchi, Dirigente Responsabile della Struttura Complessa “reparto produzioni e controllo materiale biologico” e del Centro di Referenza Nazionale per il Benessere Animale” Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna (IZSLER) e Alessandra Moneti, giornalista dell’Ansa – Terra e Gusto.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSOTTO L’EGIDA DI UNECE ONE WORKS PRESENTA LA PRIMA FASE DI SVILUPPO DEL MASTERPLAN DI RICOSTRUZIONE DI MYKOLAIV 
Articolo successivoQual é il momento migliore per prenotare un volo aereo?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui