Advertisement

Le Operette inaugurano i concerti dei Dialoghi Sinfonici di Europa InCanto al Teatro di Villa Lazzaroni

Primo appuntamento domenica 26 febbraio con l’Ensemble Europa InCanto, diretta dal maestro Germano Neri

Advertisement

 

Teatro di Villa Lazzaroni

domenica 26 febbraio ore 17.30

 

 

 

Dopo il grande successo di domenica 22 gennaio e 12 febbraio alla Nuvola di Roma (in co-produzione con il Teatro dell’Opera di Roma ed EUR S.p.A. per “EUR Culture per Roma”), registrando il tutto esaurito ad entrambe le date, il viaggio dei Dialoghi Sinfonici di Europa InCanto prosegue con una nuova serie di concerti al Teatro di Villa Lazzaroni, a Roma. Si comincia domenica 26 febbraio alle ore 17.30, in compagnia dell’Ensemble Europa InCanto, diretta dal maestro Germano Neri.

I Dialoghi cambiano location e programma, ma non la loro missione: svelare i segreti e le curiosità che si celano dietro alle creazioni dei più grandi compositori della scena sinfonica degli ultimi 250 anni, attraverso un rapporto diretto e coinvolgente con pubblico, all’insegna della musica e del divertimento.

 

Un nuovo cartellone, un appuntamento al mese all’interno del Teatro di Villa Lazzaroni, in cui verranno spiegate le ragioni storiche e culturali dietro le melodie e i brani più famosi, ma anche forniti al pubblico nuovi strumenti interpretativi capaci di coinvolgere e avvicinare lo spettatore attraverso l’ascolto e la comprensione delle strutture dietro le composizioni musicali di ieri e di oggi.

 

Inoltre, ciascun programma è un mondo inesplorato di storie, curiosità e aneddoti che vengono descritti al pubblico con un metodo comunicativo efficace ed originale, arricchito da esempi estemporanei forniti dall’ensemble durante il concerto.

 

La formula ha ottenuto un forte riscontro da parte del pubblico con un aumento della partecipazione e degli abbonamenti, la fidelizzazione agli eventi proposti e la richiesta di nuove iniziative.

 

Il programma di domenica 26 febbraio del concerto dell’Ensemble Europa Incanto – Operette prevede l’esecuzione di alcuni celebri brani tratti dalle opere:

Il Pipistrello di J. Strauss;

La Vedova allegra di Franz Lehár;

Il Paese dei Campanelli di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato.

L’organico sarà composto da: pianoforte, flauto, fagotto, contrabbasso, voci.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIN USCITA IL 24.02.23 IL NUOVO SINGOLO DI LUCA GRINGO FEAT. CLEMENTINO ”NIGHTMARE”
Articolo successivo“CRAMPS RECORDS 1972 – 2022”: si aggiungono gli SKIANTOS al concerto del 6 aprile al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano dedicato ai 50 anni dell’etichetta fondata da Gianni Sassi! Biglietti disponibili in prevendita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui