Advertisement

“Fiat Lux: la lucerna”. Sabato 25 febbraio, con i laboratori di GiocaCultura a Giulianova, è il turno dell’archeologia.

 

Advertisement

Continuano le attività di GiocaCultura a cura del Polo Museale e della Biblioteca civica di Giulianova, con l’appuntamento di sabato 25 febbraio tutto dedicato all’archeologia e alla manipolazione, dal titolo “Fiat Lux: la lucerna”.

Appuntamento dunque alle 16.30  al Museo civico archeologico “Torrione La Rocca”, in via del Popolo, dove i giovanissimi archeologi saranno innanzitutto guidati alla visita dei reperti, prestando particolare attenzione alle lucerne figurate della romana Castrum Novum Piceni, oggetti che ritroviamo nelle case dei nostri antichi concittadini. A seguire, accompagnati al Loggiato “Riccardo Cerulli” sotto piazza Belvedere, i partecipanti realizzeranno con le loro mani una lucerna personalizzata da portare a casa, con la dimostrazione del suo funzionamento.

L’attività è aperta ai bambini dai 5 agli 11 anni. Per partecipare occorre prenotare entro venerdì 24 febbraio chiamando il numero 0858021290 o scrivendo a museicivici@comune.giulianova.te.it

Si ricorda inoltre che la Pinacoteca Civica casa museo “Vincenzo Bindi” è aperta alla visita il sabato, la domenica e i festivi, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.

Tutti gli aggiornamenti sugli appuntamenti di GiocaCultura e non solo, sono disponibili sulla pagina Facebook ed Instagram del Polo Museale Civico di Giulianova e sui siti web pinacotecabindi.it e visitgiulianova.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteVSPodv – Volontari Senior Professional per Erasmus+ sul mentoring transfrontaliero
Articolo successivoSanità, M5S Calabria: “Occhiuto solleciti il Governo su mancanza personale. Dai medici cubani ad Azienda Zero solo annunci ad oggi”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui