Advertisement

Eurovision 2023: I Flexx rendono inclusiva la loro performance

 

Advertisement

Sono in Semifinale per San Marino ed il web si scatena
 

Martedì 21 febbraio i Flexx sono tra i Big che si sono esibiti sul palco di Una Voce per San Marino, in corsa per guadagnarsi un posto per rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest di Liverpool a maggio 2023.

 

Link all’esibizione: https://bit.ly/3IoGNn2

 

Flexx è un nuovo progetto eclettico dallo stile crossover, un viaggio musicale tra l’elettronica, il rock e la dance. La voce è della urban pop diva Eliza G, già ben nota nel circuito Eurovision con vari podi raggiunti dei festival europei più prestigiosi, accompagnata dal dj e producer  multiplatino Saintpaul noto nei club europei più esclusivi, e dalla chitarra di Palmè (Lorenzo Palmerini, già visto ad XFactor) e dal basso di D.D.S. (Daniele De Santo, vincitore del festival albanese Kenga Majike).

 

Un outsider del progetto ha calcato con i 4 Flexx il palco del Little Tony di San Marino, colpendo l’attenzione dei seguaci e blogger Europei del Festival, che hanno innondato Twitter di commenti.

Un personaggio con  frac bianco a lato del palco, ha accompagnato la performance con dei cartelli mostrando al pubblico il testo del brano G.O.K. (God Only Knows) e terminando con un messaggio d’amore “LOVE IS LOVE AND ALWAYS WINS ABOVE ALL ELSE”.

 

Una iniziativa particolare che è stata accolta con entusiasmo dal pubblico dei social che si sono sentiti più coinvolti e guidati nella comprensione del testo, anche per i non udenti, rendendo la performance inclusiva.

 

Abbiamo chiesto di più ai Flexx:

“Il suo nome è Pippo Tendenza e dopo questo riscontro eclattante abbiamo deciso di portarlo in tour con noi in Europa. Il riscontro degli utenti di twitter ci rende felici, unire ed includere era il nostro obiettivo e Pippo è un performer avvolgente”.

 

Il sound dei Flexx riporta alle atmosfere di un festival elettronico/rock dove si unisce power vocals a ritmo e melodia. Insieme a loro nei festival europei ci sarà dunque anche Pippo Tendenza, che dalle serate più Inn dell’Italia notturna dove è solito fare il performer, da personaggio iconico porterà il messaggio dei Flexx nei palchi oltre il confine italiano.

 

 

Social:

https://instagram.com/theflexxband

https://www.facebook.com/theflexxbandofficial

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMassafra. Scadenza Dichiarazione TARI 2023 il 31 marzo 
Articolo successivoCastel di Tora festeggia il polentone con il sugo di magro – 26 febbraio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui