Advertisement

 

A Giulianova, marzo sarà “d’essai”. Al via da martedì prossimo, 7 marzo, la rassegna cinematografica di film d’autore, in sala Buozzi. In programma, 4 film e 4 grandi biografie. “Veniamo incontro- spiega l’assessore Paolo Giorgini – ai desideri di tanti che amano il maxi schermo e sono costretti ad andare fuori città”.

Advertisement

 

 

Partirà martedì prossimo, in sala Buozzi, la rassegna di film d’ autore che l’ Amministrazione Comunale propone ai giuliesi, per la prima volta e nel primo mese di primavera. “Marzo d’essai”, questo il titolo della selezione cinematografica,  inizierà con la proiezione di “Tolkien”, il film che racconta la vita e disegna la personalità del padre della celebre saga del “Signore degli Anelli”.

Le biografie di 4 personalità straordinarie saranno al centro della rassegna. Facile ricordare le date (7, 14, 21, 28); altrettanto semplice fissare i titoli: “Tolkien”, “Harriet”, “Nureyev”, “Judy”. L’ingresso è libero, con inizio alle 21.

“Siamo particolarmente soddisfatti di questa scelta – spiega l’assessore alla Cultura Paolo Giorgini – L’ Amministrazione ed il mio Assessorato l’hanno promossa con entusiasmo. Sarà un esperimento e siamo sicuri che l’abitudine del “martedì con il buon cinema” avrà successo. In tanti sono costretti ad andare fuori Giulianova per godersi un bel film. A marzo si potrà restare a Giulianova e riscoprire il grande schermo, divertendosi e riflettendo”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl centenario di Jonas Mekas e il centenario del film di famiglia.
Articolo successivoL’associazione Amici di Alessia onlus di Teramo. Nuove convenzioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui