Advertisement

Delfino Willkie con REAM SGR nell’acquisizione dell’immobile che ospita l’Istituto Dermopatico dell’Immacolata a Roma.

Lo studio Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP, con il team composto dal Partner Stanislao Chimenti (in foto), dalla Counsel Carmen Pollifrone e dalla Associate Francesca Renzi, ha assistito REAM SGR, per conto del Fondo Geras 2, nell’operazione di acquisto del complesso immobiliare che ospita l’ospedale privato Istituto Dermopatico dell’Immacolata (IDI IRCCS), sito in Roma, Via dei Monti di Creta, di proprietà dal 2015 della Fondazione Luigi Maria Monti, ente morale senza scopo di lucro. Contestualmente è stato sottoscritto con la Fondazione Luigi Maria Monti un contratto di locazione di durata trentennale degli spazi oggetto della compravendita.

Advertisement

Il predetto contratto di vendita è stato sottoscritto a seguito di una procedura competitiva indetta dalla Fondazione Luigi Maria Monti e ha ad oggetto il complesso immobiliare della superficie commerciale pari a circa 18.450 mq, costituito da un edificio principale, composto da cinque piani fuori terra e due piani interrati, e da altri edifici di dimensioni minori che lo circondano.

L’assistenza prestata dal team dello studio Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP ha avuto ad oggetto la due diligence legale e la negoziazione e stipula del contratto preliminare e del contratto definitivo di vendita, del contratto di locazione e dell’accordo di garanzia ed indennizzo.

Lo studio si è, altresì, occupato, degli aspetti di diritto societario e concorsuale relativi all’operazione immobiliare realizzata nell’ambito degli accordi di ristrutturazione dei debiti (ex art. 57 Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza) della Fondazione Luigi Maria Monti, omologati dal Tribunale di Roma.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGiocaCultura del 4 marzo in musica. In programma “Tra le corde di un Violino” nel laboratorio di liuteria del maestro Tribotti.
Articolo successivoSlow Wine Fair 2023 chiude e raddoppia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui