Advertisement

La nuova era dei Sonohra: al via dal Geox di Padova il tour per festeggiare 15 anni di carriera

 

Advertisement

VERONA – A distanza di 15 anni dalla vittoria di Sanremo Giovani del 2008, Luca e Diego Fainello sono pronti a una “nuova era” dei Sonohra, annunciando le 4 anteprime esclusive del “Liberi da Sempre – Nuova Era Tour”.

Questa prima tranche della tournée, prodotta e organizzata da Baobab Music&Ethics, porterà il duo veronese ad esibirsi domenica 5 marzo al Geox Club di Padova (data già sold-out), lunedì 6 marzo ai Magazzini Generali di Milano, martedì 7 marzo all’Hiroshima Mon Amour di Torino e, infine, venerdì 10 marzo al Fuori Orario di Taneto di Gattatico, a Reggio Emilia.

<<Quello che partirà domenica 5 marzo dal Geox Club di Padova è uno spettacolo inedito: porteremo sui palchi in nuovi arrangiamenti i nostri vecchi successi che, negli anni del boom sanremese, divennero delle vere e proprie hit, e  – prosegue il duo – abbiamo aggiunto in scaletta anche alcune cover, scegliendole tra quelle che i nostri fan hanno più commentato nell’appuntamento settimanale del format #Civico6 in cui, dallo scorso novembre, ogni martedì sui nostri canali social (Facebook, Tik Tok e Instagram, n.d.r.) abbiamo interpretato quei brani che più hanno segnato il nostro percorso musicale>>.

Dal 2008 al 2010, gli anni del boom dopo il loro trionfo nella categoria “Nuove Proposte” con il brano “L’Amore”, che conquista il cuore del pubblico, registrando numeri incredibili (sfiorando 19 milioni di visualizzazioni), sono stati anni intensi per Luca e Diego.

<<All’epoca eravamo dei ragazzini: l’uscita del nostro primo album “Liberi da Sempre”, il 29 febbraio 2008, ci fece vincere tanti premi e riconoscimenti, portandoci al disco di platino dal quale furono estratti le hit “Love Show” e “Salvami”, e nella primavera del 2009 partimmo in tour per il Sudamerica per promuovere “Libres”, la versione spagnola, esibendoci a Miami, poi in Colombia, Argentina, Messico e Brasile>> ricordano Luca e Diego.

Nel 2010 i Sonohra ritornano sul palco dell’Ariston con il singolo “Baby” e, nello stesso anno, fanno uscire il singolo “There’s a place for us” di Kerry Underwood che diventerà parte della colonna sonora del film “Le Cronache di Narnia-Il viaggio del Veliero”. Nel 2012 esce “La storia parte da qui”, album prodotto artisticamente dagli stessi Sonohra che dopo poco produrranno anche “Il Viaggio”, a cui seguirà nel 2015 #ilviaggiotourlive2015, album live registrato al Teatro Nuovo di Verona. Seguirà un periodo di inattività fino al 2017, anno in cui i fratelli Fainello rilasciano i singoli “Destinazione mondo” e “Per Ricominciare”, poi un altro album, il quinto, “L’ultimo grande eroe” interamente prodotto e registrato nel loro studio.

Nel 2020 i Sonohra danno vita al progetto  #civico6, un format sul loro canale YouTube, in cui ogni settimana postano una cover o un loro brano, riarrangiati in chiave acustica. Ed è proprio nell’estate del 2021 che, approdando su TikTok e dopo aver pubblicato un piccolo inciso de “L’Amore”, Luca e Diego riscuotono un successo inaspettato, facendo in pochissimo tempo un milione di visualizzazioni. Ed è proprio da qui che Luca e Diego decidono di realizzare un remake del loro album degli esordi, aggiungendo al progetto tre inediti: “Fino a farmi male”, “La sottile differenza” e “Cosmopolitan”, pezzo che verrà estratto come singolo lo scorso luglio. Ma “Liberi da sempre 3.0” non è un semplice remake: racchiude l’identità di due straordinari artisti che, consapevoli di chi sono e da dove sono partiti, hanno altrettanto chiaro in che direzione vogliono andare e da che parte è il loro destino. L’uscita di “Liberi da sempre 3.0” è stata accompagnata da un tour del 2022, che ha registrato per tutta estate sold out e che ha riavvicinato più che mai i Sonohra al proprio pubblico, ritrovando i due ragazzi di vent’anni che avevano calcato il palco più prestigioso d’Italia, ma allo stesso tempo gli artisti che sono diventati oggi. Il tour si è concluso in autunno, con la promessa di ritrovarsi con nuovi progetti e nuovi sogni, che troveranno concretezza nelle 4 anteprime del nuovo tour che segna la nuova era dei Sonohra.

I biglietti per tutte le anteprime sono disponibili su https://www.ticketone.it/artist/sonohra.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIncidente lavoro Scanzano (MT), Giordano (Ugl Matera): “Implementare controlli”.
Articolo successivoLA GABBIA spettacolo di Massimiliano Frateschi con la regia di Massimiliano Vado in scena il 7 e lì8 marzo al Teatro Lo Spazio-Roma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui