Advertisement

Italia dei Diritti denuncia ancora cumuli di rifiuti a Roma e pretende più impegno nell’amministrare la città
Ennesima segnalazione del movimento presieduto da Antonello De Pierro sullo stato di degrado che vige per le vie di Roma in questo caso sotto esame è via Casilina dove è presente una discarica a cielo aperto: ” pretendiamo rispetto”.
Roma 01 marzo 2023:Ancora sporcizia e degrado per le strade du Roma. Questa volta il movimento Italia dei Diritti presieduto dal noto giornalista romano Antonello De Pierro segnala situazione di emergenza sulla via Casilina nel territorio del quinto Municipio:” Su via Casilina all’altezza del civico vi è una vera e propria discarica a cielo aperto – questo è quanto segnala il responsabile dell’Italia dei Diritti per il quinto Municipio di Roma Giancarlo Villani consigliere ombra del movimento per il territorio di Roma – una raccolta di rifiuti che racchiude di tutto, indumenti, plastiche, ramaglie, un mucchio di immondizia che a mio avviso crea anche un pericolo igienico sanitario per i residenti e i frequentatori del luogo. Credo sia il caso di intervenire – chiude Villani – e di istituire delle foto trappole visto che spesso il sito è oggetto di abbandono di rifiuti”. Nel ringraziare il sempre vigile Giancarlo Villani, il segretario provinciale romano dell’IdD nonché responsabile per la Politica Interna del movimento Carlo Spinelli commenta così quanto segnalato dal responsabile dell’Italia dei Diritti per il quinto Municipio:” Non è la prima volta che ci occupiamo di abbandono dei rifiuti nel territorio del Municipio in questione, ma sembra che non si vogliano prendere provvedimenti in merito per evitare questo continuo abbandono di rifiuti, così come non ci sembra ci sia una certa solerzia nel ripulire queste che sono delle vere e proprie micro discariche a cielo aperto. Basterebbe l’installazione di foto trappole per risalire agli autori di questo scempio così che possano essere sanzionati e magari dissuasi dallo scarico a terra dei rifiuti in luoghi pubblici e maggiore controllo delle zone oggetto di abbandono di rifiuti da parte degli organi competenti invece, ci troviamo quasi ogni giorno a dover segnalare questo problema. Caro Sindaco di Roma e illustrissimi Presidenti dei municipi – prosegue Spinelli – noi pretendiamo e i cittadini romani che pagano le tasse ( la Tari tra l’altro è la più alta d’Italia ) pretendono di vivere in una città pulita, sicura, con servizi efficienti e a misura di qualsiasi persona, invece ci troviamo a vivere in mezzo alla sporcizia, al degrado, con servizi carenti, con grandi difficoltà per le persone disabili e con la criminalità organizzata che ha preso il controllo di molti quartieri di Roma. Una riflessione va fatta soprattutto da chi amministra questa Città  non è facile, e me ne rendo conto, guidare Roma ma questo si sa anche prima di accettare una candidatura a sindaco e una volta che ci si candida e soprattutto dopo che si è chiamati ad amministrare  vanno intraprese azioni che portino alla risoluzione dei problemi che attanagliano la capitale d’Italia; in questo caso invece mi sembra che non si stia facendo o comunque non sufficientemente – conclude Spinelli – e questo continua a sovrapporre i problemi che a lungo andare diverranno sempre di più difficile risoluzione”.
Ufficio stampa Italia dei Diritti provincia di Roma

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Advertisement
Articolo precedenteITF collaborates with International Olympic Committee and other International Federations on the new Olympic Esports Series 2023
Articolo successivoE TU COME STAI?: a Roma il documentario sulla vicenda della GKN a Campi Bisenzio (2 marzo, C.S.O.A. Prenestino)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui