Advertisement

Caserta: partita con il supporto delle istituzioni la campagna di prevenzione oncologica targata Rise Up

 

Advertisement

 

 

Si è svolta questa mattina presso la splendida cornice di Villa Vitrone a Caserta, la presentazione del progetto “SuperDonne – Cultura e prevenzione”, realizzato dall’associazione “Rise Up!”.

 

L’evento sulla prevenzione oncologica, moderato dall’architetto e giornalista Ester Pizzo, ha visto l’intervento dell’On. Maria Luigia Iodice, Consigliere Regionale e della dott.ssa Maria Gabriella Santillo, Consigliera della Provincia di Caserta, che hanno sottolineato il valore dell’iniziativa ritenuta di rilievo sociale per la comunità.

 

Dopo i saluti iniziali della Presidente ‘Rise Up!’ Lucia Cerullo, la parola è stata affidata agli esperti, il dott. Crescenzo M. Muto, chirurgo oncologo e il dott. Francesco di Tuoro, biologico, nutrizionista, genetista in nutrigenetica e nutrigenomica, nonché socio fondatore DD clinic, i quali hanno evidenziato l’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori, fondamentali per ridurre il rischio e favorire il mantenimento del benessere e della qualità della vita.

 

Hanno concluso Anna Maria Zoppi, pittrice e scrittrice, autrice del libro “Non mi avrai” e Giuliana Sorà, Vicepresidente ‘Rise Up!’ ed informatrice scientifica Biofarmex.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGuided by distorted feelings chilean synth dream punk duo Genemi releases new EP “Celeste”
Articolo successivoTANTI SONO MORTI NEL NAUFRAGIO DI CROTONE PER IL MENFREGHISMO DELLA BUROCRAZIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui