Advertisement

Arte/Scomparso l’artista Paolo Baratella. Il Sottosegretario alla Cultura Sgarbi: «A Baratella va tutto l’onore per la sua libera e fantasiosa impresa d’artista e la mia personale gratitudine»

 

Advertisement

 

ROMA – E’ scomparso oggi all’età di 87 anni l’artista Paolo Baratella. Nato a Bologna nel 1935 da genitori ferraresi, è stato uno degli artisti più originali del ‘900. E’ stato docente all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano dal 1992 al 2002.

«La scomparsa di Paolo Baratella – commenta il Sottosegretario di Stato alla Cultura Vittorio Sgarbi – fa riflettere sul titolo di una sua mostra: “Nemici , amore e contesa”. Oggi resta solo l’amore e la riconoscenza per un artista che è legato a Ferrara dove, per ironia del destino, proprio oggi riceve il riconoscimento alla carriera in occasione del “IX Premio Fondazione VAF” che si tiene nelle sale del piano nobile del Castello Estense dal 5 marzo al 9 giugno.

A Baratella va tutto l’onore per la sua libera e fantasiosa impresa d’artista e la mia personale gratitudine»

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani comunica di aver fatto richiesta di un incontro presso il Ministero dell’Istruzione
Articolo successivoRavenna – Brixia e Virtus Pasqualetti guidano il Campionato di Serie A1. Prossima tappa ad Ancona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui