Advertisement

Giulianova pronta ad accogliere le reliquie di San Berardo. L’iniziativa è della Diocesi di Teramo-Atri nell’ambito delle celebrazioni dell’anno berardiano.

 

Advertisement

Sarà, domenica prossima, la domenica “berardiana” della Città di Giulianova.

La preziosa teca con le reliquie del santo, che fu vescovo di Teramo dal 1116, arriveranno alle 9 a Colleranesco per essere portate in processione al santuario di Santa Maria a mare, nel quartiere Annunziata, passando per Villa Pozzoni. Alle 10 e alle 11.30 sarà celebrata la Messa con la venerazione delle reliquie. Alle 18, una fiaccolata partirà dalla stessa chiesa e raggiungerà il santuario di Maria Santissima dello Splendore.  Qui, alla recita dei vespri seguirà l’ incontro con il benedettino dom Lorenzo Sena che interverrà sul tema “ “Ora et labora” e l’ Europa”.

La giornata è stata organizzata dalla Diocesi di Teramo ed Atri, nell’ambito delle iniziative promosse per celebrare il centenario della morte del santo, datata 19 dicembre 1122. Gli appuntamenti di domenica, a cui parteciperanno le autorità comunali, riguardano e coinvolgono la Forania di Giulianova.

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTES: da venerdì 10 marzo fuori il nuovo singolo “Giovani di mezza età”
Articolo successivoDomani, sabato 11 marzo, a PIAZZOLLA DI NOLA (Napoli) e domenica 12 a SAVIANO (Napoli) la pianista e compositrice GIUSEPPINA TORRE in concerto. Due eventi organizzati contro la violenza sulle donne.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui