Advertisement

L’artista capace di tradurre le sue vulnerabilità in canzoni di grande personalità,
tra i cantautori più promettenti della nuova scena Indie

FIAT 131

Advertisement

 

È ONLINE IL VIDEO DI
ICEBERG

IL NUOVO BRANO DISPONIBILE IN DIGITALE

 

“Vorresti dirmi che non c’è niente

ma resto ancora nei tuoi occhi

mentre il cuore si difende

dalla paura di essere felice

per colpa di un amore che ti ha reso triste

E adesso dimmi sinceramente

che non vuoi stare con me sotto le coperte

io passerei il mio tempo dentro alle tue gambe

ci farei l’alba, tutta la notte, tutta la notte”

 

 

Da oggi, venerdì 9 marzo, è online il video diICEBERG” (Isola degli Artisti), il nuovo brano di FIAT131, tra i cantautori più promettenti della nuova scena Indie.

 

Il videoclip, diretto da Giampiero Gratta e girato sul lungomare di Latina, è visibile al seguente link: https://youtu.be/EaLOXtFhSC0.

Le immagini mostrano un mare agitato, come lo stato d’animo del cantautore, mentre la spiaggia rappresenta la solitudine provata dopo aver realizzato la fine di un amore non ricambiato. «È così che immaginavo il videoclip, semplice ma nello stesso tempo complesso, che rappresentasse un po’ quello che è per me il brano» dichiara Fiat131.

 

Da un rapporto tossico fatto di amore non ricambiato nasce un grande bisogno di consapevolezza, di presa di coscienza. Con il suo sound malinconico, “Iceberg(ADA.lnk.to/iceberg) è una ballad amara e sincera, corale ma estremamente intima che traduce in musica e parole le emozioni e i pensieri più profondi dell’artista, capace di trasmetterli con la sua calda voce.

 

«Ci sono alcuni tipi di rapporti che restano in bilico tra l’amicizia ed il passo successivo – racconta FIAT131 – “Iceberg” rappresenta la reazione istintiva di chi vive questo tipo di rapporto che alcune volte non sa come comportarsi e porta i suoi gesti e le sue parole a diventare una montagna di ghiaccio che divide ancora di più questo tipo di rapporto, avendo comunque la consapevolezza che con l’altra persona ci sia un legame di complicità e intesa mentale che va oltre a tutte le cose».

 

Iceberg” segue i brani “Disordine(https://ada.lnk.to/Disordine), in duetto con Serena Brancale, e “Pupille(https://ada.lnk.to/pupille), che ha superato le selezioni di Area Sanremo 2022 grazie alla sua intensità e che gli ha permesso di esibirsi in prima serata su Rai1 durante la finale di Sanremo Giovani. La ballad itpop ha inoltre raggiunto la Top 5 della classifica Earone dei brani indipendenti più trasmessi in radio, la Top 20 della classifica EarOne dei brani italiani più trasmessi dalle radio e la Top 50 della classifica generale di EarOne.

 

Dopo essersi esibito in numerosi concerti in tutta Italia, gravitando attorno alla scena Indie & R’n’B alla ricerca della sua personale strada, Alfredo nel 2021 dà vita a FIAT131, nome d’arte ispirato all’iconica sexy car del nonno Alfredo, che è stata luogo e testimone dei primi amori e delle prime ed innumerevoli avventure sulle note indimenticabili di Lucio Dalla e Pino Daniele. Dopo il percorso a Isola degli Artisti Academy, FIAT131 pubblica il primo brano “Schiaffi nell’armadio” a dicembre 2021, con l’etichetta Isola degli Artisti, e da lì la sua fanbase comincia a crescere, raggiungendo un picco di 225.000 ascoltatori mensili su Spotify.

 

La scorsa estate FIAT131 ha vinto Deejay On Stage, il contest di Radio Deejay, con il brano Caramelle”. A ottobre ha pubblicato “Per sentirsi meno soli”, un rifacimento dell’iconica “Notte prima degli esami” con la collaborazione di piazzabologna e l’inconfondibile voce di Antonello Venditti, entrando al primo posto della classifica Viral 50 Italia di Spotify e in numerose playlist editoriali indie.

 

I suoi brani sono presenti in numerose playlist editoriali su Spotify come Indie Italia, Best Indie Italia, Indie Triste, Novità Pop e molte altre.

 

www.instagram.com/fiat__131/

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLombardia/Sgarbi alla Ronzulli: “Sarebbe sarebbe stato un segnale significativo convergere unanimemente sul mio nome”
Articolo successivo“Bike Fest”: un grande festival della bicicletta per promuovere il benessere e la sostenibilità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui