Advertisement

La tripletta delle Balene
Giovedì 23 marzo, venerdì 24 e domenica 26 a Rosignano Solvay e Livorno

 

Advertisement

Questa settimana l’Associazione il Canto della Balena si fa in tre proponendo altri tre appuntamenti con la musica di qualità: giovedì sera Francesco Forni, venerdì Ares Tavolazzi in trio e domenica Jacopo Matini duo.

Si comincia con l’ormai consueto appuntamento con I giovedì della Balena a partire dalle 21,30 al Land’ho bistrot con Francesco Forni, musicista con alle spalle una carriera longeva e ricca di produzioni, che spaziano dalla composizione di colonne sonore per teatro e cinema (Le conseguenze dell’amore, Gatta Cenerentola, L’arte della felicità…) ad una copiosa discografia in cui figura in diversi ruoli, chitarrista, compositore, produttore e cantautore.

Sul palco del Land’ho Bistrot, Forni proporrà un concerto IN SOLO: chitarra e voce, in occasione dell’uscita di “Quanno tu rire” ultima parentesi in napoletano aperta dall’uscita del disco “Una sceneggiata” uscito ad aprile 2022 per Soundfly.

Venerdì 24 marzo l’associazione torna al Megik Cult di Livorno per l’appuntamento fisso “una notte da Balene, il venerdì al Megik Cult” inizio alle ore 22.00 con Ares Tavolazzi in trio, accompagnato dal pianista Piero Frassi e dal batterista Bernardo Guerra. Tre musicisti di fama internazionale, a partire da Ares Tavolazzi, uno dei più stimati e conosciuti musicisti Italiani, tra i fondatori dello storico gruppo degli Area e collaboratore di formazioni e musicisti quali: PFM, Francesco Guccini, Paolo Conte, Mina, Eugenio Finardi e molti altri.

Al piano Piero Frassi, noto al grande pubblico per le collaborazioni con Andrea Bocelli e Karima e alla batteria Bernardo Guerra, virtuoso della batteria che vanta collaborazioni con i più grandi nomi del jazz italiano e internazionale come: Fabrizio Bosso, Alessandro Lanzoni, Gabriele Evangelista, Enrico Rava, Stefano Bollani e molti altri. Conduce la serata il comico livornese Giovanni Bondi, noto al grande pubblico per la sua partecipazione a Zelig, Sky commedy, Radio DJ e alla trasmissione L’Ottovolante di Rai radio due.

Domenica 26 marzo l’associazione torna a Rosignano per il consueto appuntamento “le Balene in jazz #ilcantodipinto” ore 18,30 Land’ho bistrot per un aperitivo vista tramonto. La rassegna vede l’esposizione delle opere di Claudio Calvetti “il pittore dei jazzisti”, che sono il filo conduttore dei concerti. Le varie formazioni si alternano dando vita ai soggetti dei quadri. Questa domenica l’evento è dedicato a Django Reinhardt e a musicare le opere di Calvetti un’eccellenza del genere manouche, Jacopo Martini, accompagnato da Sergio Aloisio Rizzo.

DOVE

Land’ho bistrot all’interno del porto turistico Cala dè Medici di Rosignano Solvay parcheggio interno e gratuito consigliata la prenotazione allo 0586/769227.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIL CINEMA DI ELIO PETRI: al Bif&st la prima presentazione del volume di Alfredo Rossi con Jean A.Gili e David Grieco (Bari, 26 marzo, Teatro Margherita)
Articolo successivoPRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER I CALENDARI DI MONTESANO S/M AL PREMIO NAZIONALE “SALVA LA TUA LINGUA LOCALE”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui