Advertisement

Frodi online, Aidr: più tutele grazie al nuovo centro Poste Italiane

 

Advertisement

Nicastri: capacità innovativa azienda nel campo della cyber security

 

Roma, 23 marzo – Un centro d’avanguardia a tutela delle frodi online, gestito da un’equipe di oltre 100 specialisti con lunga esperienza nel campo della sicurezza finanziaria e della cyber security, affiancati da un team di giovani neolaureati selezionati dalle migliori università italiane. È il nuovo Centro Prevenzione Frodi di Poste Italiane, inaugurato a Roma dalla Presidente Maria Bianca Farina, dall’AD di Poste Italiane Matteo Del Fante e dal Condirettore Generale Giuseppe Lasco.

“Si tratta – sottolinea in una nota il presidente di Aidr, Mauro Nicastri – di una struttura d’avanguardia, in grado di rispondere alle sempre più elevate richieste di sicurezza delle attività contro gli illeciti e le frodi”.

Il Centro vigilerà 24 ore su 24 sulla sicurezza delle transazioni compiute negli oltre 12.800 Uffici Postali di tutto il Paese e online, attraverso le carte di pagamento, sulle operazioni di eCommerce e su quelle del ramo assicurativo di Poste Vita.

“Come ha ben sottolineato durante l’inaugurazione il condirettore di Poste Italiane, Giuseppe Lasco – aggiunge Nicastri – il Centro rappresenta una nuova pietra miliare nella cultura della sicurezza del Gruppo Poste Italiane, sia a tutela dell’azienda sia dei cittadini, che ogni giorno eseguono operazioni finanziarie negli Uffici Postali o in rete e che Poste Italiane difende dalle minacce di una criminalità sempre più aggressiva”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa musica che gira intorno | Da domani una nuova rassegna con i migliori musicteller al Museo internazionale e biblioteca della musica, Bologna | Fino al 10 giugno 2023
Articolo successivoDa oggi aperte le iscrizioni al Festival “THE WORLD OF DREAM DUST FESTIVAL” che si terrà nel 2024

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui