33 film on demand per il terzo Life Beyond Life Film Festival
Un ricco programma per la versione on demand della terza edizione del festival del cinema sulla vita oltre la vita, proposto dall’Università Popolare ArtInMovimento e diretto da Annunziato Gentiluomo. Dal 26 marzo al 9 aprile, su un canale dedicato Vimeo per celebrare la vita, riflettendo sulla morte.
Dal 26 marzo, in contemporanea con la versione live, avrà inizio la parte on demand della terza edizione del Life Beyond Life Film Festival (https://www.lifebeyondlife.net/), proposto dall’Università Popolare ArtInMovimento (https://www.unipopaim.it/), in sinergia con l’Associazione Culturale SystemOut (http://www.systemout.org/), l’A.R.E.I. (Afterlife Research and Education Institute) e il Religion Today Film Festival.
L’unico festival al mondo focalizzato sui temi escatologici per lo più legati alla vita oltre la vita propone una programmazione ricca e stimolante anche per chi non potrà raggiungere l’Ambrosio Cinecafè di Torino: ben 33 film dei 39 in concorso.
Si potranno gustare, attraverso questo link https://vimeo.com/showcase/9736287: “Under The Weather” (Canada) di William Macgillivray, “Ankh” (Belgio) di Patrick John Angele Knight, “Day of the Dead: a Celebration of Life” (USA) di Denise Richards, “2020: life and death of a Virus” di Edo Tagliavini (Italia); “Death in the City” di Balaka Ghosh (India/Canada), “Sir” di Maurizio Ravallese (Italia), “Il custode e il fantasma” di Christian Filippi (Italia), “Liyoutahirakoum” (“So that he’d purify you”) di Salma El Belghiti (Marocco), Astral Journey into the Afterlife” di Ziewe Jurgen (Regno Unito), “Krošnja” (“Tree Crown”) di Predrag Todorović (Serbia), “Eterni” di Iago Sartini (Brasile), “The Language of Fire” di Filippo Nordera (Italia), “The Passion” di Mia Mullarkey (Irlanda), “Declamation” di Axel Cheb Terrab (Repubblica Ceca), “The Prowler” di Tanguy Pochoy (Francia), “Punishment” (“Castigo”) di Cristina Di Lorito (Italia), “Soiled Sights” di Yong Kang (Cina), “How I Die” di Julie Le Gal (Canada), “Wild Bones” di Jack James (Regno Unito), “Revelation of John” di Andrej Kolencik (Slovacchia), “Pleura” di Panagiotis Fafoutis (Grecia), “Walking through the bardo” di Wu Jiahui (Cina), “Crippled” di Ali Ahmadi (Iran), “El Sabater D’ordis” (Spagna) di David Ruiz, “Red Gaia” di Udesh Chetty (Sud Africa), “Death and Magic Castles” di Kari Barber (Stati Uniti), “Chente & his endless playing arp” di Eduardo Schönenberg (El Salvador), “The Free Hearts Friedrich Nietzsche” di Garshasp Ghobadi (Germania), “Echoes” di Jimmy Hay (Regno Unito), “The Exile of the Sea” di Mauricio Brunetti (Colombia), “Confini” di Piero De Luca (Italia) e “Minstrels of the Sacred Mountains” (Iran) di Farid Elhami.
A questi si aggiunge “19”, diretto da Kamyar Mohsenin, disponibile on demand dal 26 al 29 marzo.
“Alla luce dell’obiettivo di arrivare a un pubblico più vasto possibile, anche per quest’anno abbiamo investito sulla parte on demand. Grazie a delle partnership nelle Filippine, in Brasile e in USA, contiamo di raggiungere un pletora di spettatori significativa”, afferma Annunziato Gentiluomo, ideatore, co-fondatore e direttore artistico del LBLFF.
Per la versione live, dal 26 alle 28 marzo, conviene prenotare il proprio posto seguendo il seguente URL https://www.eventbrite.it/e/biglietti-libe-beyond-life-film-festival-terza-edizione-596256488207. Mancando solo due giorni all’inizio e data la gratuità dell’evento, conviene non perdere tempo e procedere nella prenotazione del proprio posto in sala.
Si ricorda che il Life Beyond Life Film Festival è patrocinato dalla Bimed – Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo -, dall’Asi Settore Arti Olistiche e Orientali, dalla Fondazione per la Salutogenesi Onlus e dalla CNUPI, e vanta tra i suoi partners culturali l’IPS Albe Steiner di Torino, l’IISS Des Ambrois di Oulx (TO), l’Associazione Ghost Hunters, la Casa di Distribuzione Quasi Cinema, K1 Digital, il Filmmaker Day, il Collateral 102 e il Koqix e Psiche 2 Edizioni.
Il main media-partner è ArtInMovimento Magazine (http://artinmovimento.com/) con la sua webradio (https://www.spreaker.com/user/artinmovimento), affiancato da Arte Settima, CameraLook, Central do Cinema, Fotogrammi, Psicofilm, ArtApp, Mondo Nuovo News, Il Giornale dei Misteri, Tv Alvorada Espirita, Karma News, Piemonte Che Cambia, MusiCultura online e Mètis News.
ArtInMovimento Ufficio Stampa cura la relazione con i media.