GAIA ROMANI A GAIAITALIA.COM NOTIZIE: “LE FAMIGLIE OMOGENITORIALI AGGIUNGERANNO UN PERCORSO GIUDIZIARIO A QUELLO PER L’ADOZIONE”
Gaia Romani, assessora ai Servizi Civici e Generali del Comune di Milano è pessimista sulle questione legate al riconoscimento dei figli delle coppie omogenitoriali che le destre al governo hanno deciso di usare come clava contro le libertà individuali. In un’intervista rilasciata a Gaiaitalia.com Notizie Milano ha infatti dichiarato: “Verranno impugnate le sentenze e quindi si aggiunge un percorso giudiziario a una famiglia che già ne dovrà fare un altro per l’adozione. Noi abbiamo quattro coppie che hanno ricevuto una lettera dalla Procura perché gli atti di riconoscimento venissero annullati e queste sono famiglie che oltre a dover sostenere i costi e i tempi del percorso di adozione avranno anche i costi e i tempi del percorso di annullamento dell’atto di nascita”.
L’Assessora Romani si è poi soffermata sul fatto che giovane età non significa impreparazione né impopolarità essendo lei stata “la terza donna più votata a Milano e la seconda più votata del PD” auspicando una maggiore presenza dei giovani in politica perché “la grande sfida oggi, è dare la possibilità ai ragazzi di fare politica” nonostante “fare politica richieda la possibilità di avere delle risorse per essere competitivo in una campagna”. Risorse che non tutti hanno”.
E rispetto al PD dichiara di avere scelto Elly Schlein perché “da giovane donna capisco bene le battaglie all’interno del partito in termini di pari opportunità”.