Advertisement

Con una serie di video clip, un sito, canali social dedicati e una copertura stampa sulle riviste di settore, la Fondazione Arezzo Intour accende i riflettori sugli scrigni d’arte e di cultura della città

I musei di Arezzo protagonisti

Advertisement

di un’importante campagna di comunicazione

“Take your time. Feel the emotion of the art”, è l’invito che viene rivolto al visitatore: fermarsi e emozionarsi davanti alla bellezza

 

Riflettori accesi sui musei di Arezzo: con una serie di video clip, un sito, canali social dedicati e una copertura stampa sulle maggiori riviste di settore, la Fondazione Arezzo Intour dà il via a un’importante campagna di promozione che vede protagonisti gli scrigni d’arte e di cultura della città.

 

È questo un ulteriore sviluppo del progetto di valorizzazione e promozione che trova origine nell’accordo siglato lo scorso dicembre 2022 tra la Direzione regionale musei della Toscana del MiC, e la Fondazione Arezzo Intour,  che mira a mettere in rete i musei statali e quelli di gestione comunale o privata offrendo a cittadini e turisti un nuovo modo di fruire l’immenso patrimonio culturale aretino.

 

“MUAR – Musei di Arezzo” è la brand identity che caratterizza un massiccio piano di comunicazione, articolato in azioni offline e online.

 

Dal mese di aprile al mese di giugno compresi, una pagina dedicata ai Musei di Arezzo sarà presente sui mensili “In Viaggio”, “Dove”, “Bell’Italia”, “Bell’Europa” “Arte” e “Antiquariato”, veri e propri punti di riferimento per chi ama viaggiare nel Bel Paese.

Take your time. Feel the emotion of the art”, è l’invito che viene rivolto al visitatore: fermarsi e emozionarsi davanti alla bellezza senza tempo capace di stupire, stravolgere, conquistare.

 

Ma la comunicazione offline è solo una parte del progetto di comunicazione.

È già online il sito museiarezzo.it che, in maniera semplice ed intuitiva, presenta al visitatore i diversi spazi museali e consente di acquistare i biglietti o prenotare la visita.

Il sito, che sarà presto disponibile anche nella versione inglese, prevede ulteriori implementazioni ed è pensato per diventare il principale strumento di consultazione per la visita ai musei.

 

Affiancano la comunicazione online le pagine social dedicate a MUAR-Musei di Arezzo: su Facebook è attivo l’account “Muar – musei di Arezzo” mentre su Instagram i siti museali saranno raccontati dalla pagina “muar_museidiarezzo”.

 

Su questi canali (a partire da domani 7 aprile) saranno pubblicati anche i videoclip realizzati per raccontare sul web la straordinaria ricchezza artistica di Arezzo.

 

Otto spettacolari film che accompagnano lo spettatore in un viaggio nella bellezza grazie a immagini mozzafiato fortemente emozionali che, con un ritmo volutamente veloce, offrono prospettive insolite e letture sorprendenti di luoghi, collezioni, capolavori senza tempo.

La serie è realizzata per la Fondazione Arezzo Intour da Moviement HD per la regia di Riccardo Domenichini e Barbara Castelli, autori di innumerevoli opere dedicate a strepitosi scrigni d’arte.

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDall’1 al 4 giugno a PORDENONE si terrà la 5ª edizione di JAZZINSIEME, il festival che porta il jazz internazionale in Friuli Venezia Giulia. I LEHMANNS BROTHERS sono i primi artisti annunciati.
Articolo successivoDONNA SUMMER LA VOCE ARCOBALENO: a Milano la presentazione della prima monografia italiana della disco-queen (Libreria Hoepli, 13 aprile)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui