Advertisement

Dorella Sarlo ai Concerti del Tempietto

Roma – Ai Concerti del Tempietto per il Festival Musicale delle Nazioni, una serata di alta, sublime poesia musicale quella donataci dalla splendida Dorella Sarlo nel magico scenario della Sala Baldini a Campitelli, il giorno di Pasqua 2023.
La sensibile artista ci ha condotti per mano in un viaggio nell’anima, lungo il limpido fiume delle sue emozioni. Con coerente fluire ha intrecciato in un’armoniosa ghirlanda le opere dei maestri Beethoven, Brahms e Chopin, offrendoci il privilegio di nuotare nelle acque cristalline delle loro melodie.
La Sarlo ha esaltato con la sua interpretazione la solarità della Sonata in sol maggiore di Beethoven, la malinconica dolcezza dei Notturni e della Fantaisie-Impromptu di Chopin, la grazia delle Danze ungheresi di Brahms. Il suo tocco leggiadro ha dato vita a una visione ineffabile di bellezza.
Necessario e spontaneo è stato l’applauso del pubblico, estasiato dalla nobiltà di questa Lady elegante nella sua estrema delicatezza e dall’anima di fata, che, con dita veloci e sicure, e il cuore trepidante, ha ricamato per noi trame di poesia.
Ecco, in sintesi, il senso di questa serata densa di spiritualità: la musica intesa come rivelazione dell’anima, come linguaggio segreto dell’infinito.
Una serata che resterà scolpita nella memoria.

Advertisement

E. M.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSolidarietà globale: sostenere il Piano in dieci punti di Maryam Rajavi per il futuro dell’Iran
Articolo successivoTeatro danza “THE TIME IS OUT OF JOINT” della Compagnia Echoes al Teatro Studio 8 di Nettuno (RM) il 23 aprile 2023

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui