Advertisement

Pillole Mezzopieno: la presentazione del percorso di psicologia pensato per gli imprenditori

 

Advertisement

Per la prima volta, lOrdine degli Psicologi della Puglia e Confindustria Puglia siglano una sinergia allinsegna dei temi chiave della leadership, della psicologia e dellarte

 

Nella sede di Confindustria Puglia, martedì 18 aprile, ore 10.30

 

 

Domani martedì 18 aprile, nella sede di Confindustria Puglia (Via Giovanni Amendola, 172/5, Bari), verrà presentato alla stampa ‘Mezzopieno’.

 

Attualmente un unicum sul territorio nazionale, il progetto ‘Mezzopieno’ è dedicato agli imprenditori e vede, per la prima volta in campo insieme, l’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi della Puglia e Confindustria Puglia.

 

IL PROGETTO:

 

Otto giovani psicologi pugliesi hanno trattato i temi chiave della leadership, sotto il profilo psicologico. I contenuti prodotti, disponibili in formato video e podcast, affrontano in ‘pillole’ argomenti come la promozione del benessere aziendale, la gestione dei rapporti tra management e personale, la motivazione, la crisi.

 

La particolarità: per illustrare ciascuno dei temi proposti, i professionisti partono da un’opera musicale o d’arte. Ecco che le opere di Raffaello Sanzio, Henri Matisse, Salvador Dalì, ma anche Beethoven o Haydn forniscono il pretesto per illustrare, in pochi minuti, temi cari a chi fa impresa, fornendo anche consigli pratici per affrontare con maggiore ottimismo la vita professionale.

 

I dettagli saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che avrà luogo a partire dalle ore 10.30.

 

Interverranno:

Sergio Fontana, Presidente di Confindustria Puglia,

Vincenzo Miranda, psicologo Ordine degli Psicologi della Puglia.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteBirra FORST sarà presente alla 94° Adunata nazionale degli Alpini, in programma a Udine dall’11 al 14 maggio 2023.
Articolo successivoSudoku del 18/04/2023

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui