Advertisement

Al Padiglione Italia del «Festival du livres de Paris» l’Italia espone capolavoro di Giovani Antonio Galli detto lo Spadarino

Si tratta dell’opera «Tolomeo II discute la traduzione in greco del Pentateuco con gli studiosi ebrei». A presentarlo sarà il Sottosegretario Vittorio Sgarbi.

Advertisement

 

ROMA –  Sarà un capolavoro dell’arte italiana, «Tolomeo II discute la traduzione in greco del Pentateuco con gli studiosi ebrei», del pittore barocco Giovanni Antonio Galli detto lo Spadarino, ad inaugurare, venerdì 21 aprile alle 10,45 al Grand Palais Éphémère, il Padiglione Italia al «Festival du livres de Paris».

«In accordo con il ministro Sangiuliano, con Riccardo Franco Levi in rappresentanza dell’Associazione italiana degli editori, del direttore di ITA-Parigi Luigi Ferrelli, dell’antiquario Giovanni Sarti e con il contributo dell’Ambasciatrice d’Italia Emanuela D’Alessandro – spiega Il Sottosegretario Sgarbi –  in ragione del fatto che siamo gli ospiti d’onore di questa edizione, abbiamo ritenuto opportuno qualificare la presenza del Padiglione Italia con l’esposizione di questo capolavoro».

A illustrare l’opera (olio su tela, cm 116,5 x 161,5, 1630 circa) nel corso della cerimonia inaugurale sarà il Sottosegretario Vittorio Sgarbi.

In allegato la foto del dipinto.

Da questo link è possibile scaricare la foto ad alta risoluzione del dipinto dello Spadarino:

https://we.tl/t-OEKWgpJqtr

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteUnArchive Found Footage Fest: ecco il programma del primo festival sul riuso creativo delle immagini (Roma, 3-8 maggio)
Articolo successivoCelebrazioni della Giornata mondiale della terra. Martire celebra la natura con un concerto nelle Grotte di Frasassi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui