Advertisement

TV, A “DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”, CON L’ON. MICHELA VITTORIA BRAMBILLA E CON LA PICCOLA STELLA, UN CALOROSO APPELLO PER SALVARE JJ4, DUE CONIGLIETTI E QUATTRO PAPERELLE ABBANDONATI, UN CAGNOLONE CHE HA VISSUTO FRA DISCARICA E CANILE 

Sono due tesori dolcissimi, due splendidi cuccioli, Ray e Bunny, coniglietti salvati dai volontari così come quattro paperelle trovate in un sacchetto di plastica. Una storia triste per cui cerchiamo un lieto fine, come quella di Arturo, che ha vissuto per tutta la vita in due posti tutt’altro che accoglienti. Poi un airone salvato da un escursionista e due meravigliose iniziative di solidarietà per aiutare, grazie alla collaborazione dei quattrozampe, ragazzi disabili e diabetici. Inoltre un momento di stretta attualità: un appello dell’on. Michela Vittoria Brambilla per salvare l’orsa JJ4. Tantissimi i contenuti emozionanti nella nuova puntata “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Brambilla in onda la domenica su Rete4 alle 10 e 25, in replica in seconda serata, il mercoledì, sempre su Rete4. Una trasmissione che aiuta tutti, ma proprio tutti, gli animali in difficoltà.

Assisteremo alla rinascita di un bellissimo airone, trovato da un escursionista con le zampe legate da un laccio: l’uomo, correttamente, ha subito contattato l’ambulanza veterinaria e ora è salvo! Spazio inoltre alla solidarietà con le associazioni Horse Valley, che si occupa di interventi assistiti con cavalli per ragazzi con disabilità motorie e cognitive, e Progetto Serena, che grazie a cani appositamente addestrati per riconoscere le crisi ipo/iperglicemiche, tutela la salute dei ragazzi diabetici, con cui sviluppano un’amicizia che dura per tutta la vita. È davvero straordinario pensare quante cose gli animali possono fare sostenere i più deboli. Non poteva mancare un accorato appello della conduttrice animalista per la vita dell’orsa Jj4, che è stata rinchiusa nel centro del Casteller dopo la morte dell’escursionista che si era imbattuto in lei: ciò che è accaduto è ovviamente drammatico, ma non può giustificare la morte di un animale che ha solo seguito l’istinto e che, peraltro, è inoffensivo perché detenuto in un centro da cui non può scappare. La stessa famiglia della vittima ha chiesto di non ucciderla!

Advertisement

E’ tempo di dedicare tempo e amore agli animali che cercano un nuovo inizio. Tra loro Arturo, che prende il nome dalla quarta stella più luminosa del cielo notturno: e non è un caso visto che questo cucciolo è bello e dolcissimo. Ha passato una vita da randagio in una discarica e poi troppo tempo dietro le sbarre di un canile: merita davvero una nuova opportunità! Oltre a lui Pongo, adottato e riportato in canile, Lupin, rimasto in casa per quattro mesi senza mai uscire, e l’adozione live di Gaia, adottata dal Sud da una famiglia che non può più tenerla per gravi problemi. Troviamo casa a tutti, a partire dai più sfortunati! Spazio anche a momenti di leggerezza e spensieratezza: conosceremo Mambo, cane “sportivo” e “primo figlio” di Amaurys Pérez, muscolosissimo pallanuotista cubano naturalizzato italiano, un vero e proprio “The Rock” nostrano.

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono i quattrozampe che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

Il video promo della puntata del 16  aprile si può vedere al link https://youtu.be/wD3EW1Ywlb0 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDebutta TIK TOKERS spettacolo scritto e diretto da Nicholas Gallo il 29 e 30 aprile al Teatro Antigone-Roma
Articolo successivoAl “Bogart” due musical in uno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui