Advertisement

Familienhotels Südtirol: una vacanza a Merano e nei suoi dintorni quando fiorisce la primavera.

Tra giardini botanici, sentieri tematici e parchi avventura, il divertimento a Merano è assicurato anche per i più piccoli viaggiatori. In primavera, il risveglio della natura porta colori e profumi che rappresentano la cornice ideale per lunghe passeggiate all’aperto ed esperienze di gioco che accendono l’adrenalina ma in tutta sicurezza. Giornate indimenticabili grazie anche all’ospitalità e alle attività proposte dalle strutture del gruppo Familienhotels Südtirol, dedicate alla vacanza in famiglia in Alto Adige.

Advertisement

Bressanone (BZ), 27 aprile 2023 – Primavera è sinonimo di colore e a Merano, cittadina altoatesina dal fascino liberty circondata dal verde della Val d’Ultimo e della Val Passiria, la natura fiorisce con tutta la sua energia creando il contesto ideale per una vacanza che concilia divertimento, avventura e contatto con la natura per adulti e bambini. Soggiornando negli hotel specializzati per famiglie del gruppo Familienhotels Südtirol, inoltre, la vacanza diventa un gioco da ragazzi e le attività dedicate ai più piccoli ospiti si moltiplicano.

LA PRIMAVERA A MERANO E DINTORNI. Tra i palazzi liberty della città di Merano i Giardini di Castel Trauttmansdorff, permettono di osservare 80 ambienti botanici da tutto il mondo insieme a stazioni interattive, padiglioni artistici, punti panoramici e un Regno Sotterraneo delle Piante e dal 28 aprile al 1° maggio Merano Flower Festival celebra la bellezza lungo il Passirio. Fuori città, sono varie le occasioni di svago adatte alle famiglie, in quota e non: dal Mountaincarting a Plan, in Val Passiria, alla dimostrazione dei rapaci a Castel Tirolo per vedere da vicino aquile, gufi e altri rapaci; e ancora l’Outdoor Kids Camp di Merano 2000, raggiungibile con l’omonima funivia, tra 10 strutture in legno, un piccolo ranch e l’Alpin Bob; il sentiero Natura e Avventura a Marlengo con stazioni didattiche e un percorso che mette alla prova le proprie abilità oppure, per un momento più culturale, il Museo Mondotreno, la più grande installazione digitale di ferrovie in miniatura d‘Italia, a Rablà.
 

FAMILY HOTEL GUTENBERG. A Scena, circondato da meleti e castagni, con vista panoramica sulle montagne e accesso diretto ai sentieri escursionistici, il Family Hotel Gutenberg è dedicato a chi cerca il giusto compromesso tra comfort e genuinità. Nuove suite con vista panoramica garantiscono un risveglio da sogno, mentre una rinnovata area bambini e mini club assicurano speciali esperienze ludico creative. In cucina si prediligono ingredienti locali e non mancano menu e buffet a misura di bambino. La particolarità? Un Paddock con pony e cavalli avelignesi e l’immediata vicinanza ai sentieri, come quello delle Rogge di Scena, ancora più spettacolare in primavera.
 

FAMILIENALM & ALMCHALETS TASER ALM. Primo hotel in Alto Adige ad aver ottenuto il marchio Ecolabel, certificazione che lo contraddistingue dal 2008, il Familienalm & Almchalets Taser Alm, a Scena, è una struttura pensata in stretta sintonia con la natura. Un nido di legno e quiete per un caldo abbraccio, dove ritrovare l’equilibrio, spazi wellness anche a misura di bambino, e una cucina attenta ai sapori altoatesini. La particolarità? Un percorso corde alte e lo zoo alpino con lepri, capre e galline nane, lama, alpachi, maiali o pony nella stalla e nel recinto, lo yoga nel bosco, e le escursioni guidate dalla padrona di casa e dalla guida professionista Heidi.
 

FAMILIEN WELLNESS RESIDENCE TYROL. Esperti di benessere per i viaggiatori active, la famiglia Brunner propone appartamenti di classe per le famiglie che amano la massima libertà anche in vacanza. Familien Wellness Residence Tyrol a Naturno, dove assistenza professionale per bambini, area giochi attrezzata, piscine, centro benessere e un ricco programma di attività combinano indipendenza, relax e svago. La particolarità? Una scuola di nuoto e bike academy, l’area giochi di 1.000 m² all’aperto e 3.000 m² al chiuso, il parco giochi con scivolo a tubo, piccolo campo da calcio, zona sabbiosa e “Piccola Imola”, una pista da corsa per auto a pedali, nonché un parco avventura e Whirlpool Termale esterno.
 

FAMILIENRESIDENCE & SUITEN DAS GRAFENSTEIN. Tra frutteti e vigneti, a Cermes, nelle vicinanze di Merano, il Familienresidence & Suiten Das Grafenstein garantisce la giusta privacy per chi ama la vacanza indipendente, ma ricca di comfort. Appartamenti e suite arredati secondo un design alpino moderno incontrano spensieratezza per grandi e piccini, tra l’oasi di benessere e le attività family. La particolarità? La posizione tra i vigneti con vista esclusiva sulla Val d’Adige, un Parco Avventura nella natura di 3.500 m², scivolo, mini zoo, pista go-kart e piscina panoramica con acqua salina. Particolare l’attenzione alla sostenibilità con l’utilizzo di materiali naturali e riciclati, anche nelle attività di animazione.
 

HEIDI & EDITH FAMILY APARTHOTEL. Nel Parco Naturale del Gruppo di Tessa, immerso in un giardino mediterraneo con piscina esterna, Heidi & Edith Family Aparthotel è la struttura ideale per chi ama le attività all’aria aperta. La sua posizione permette di intraprendere una gamma infinita di escursioni, mentre parco giochi, con la casetta sull’albero, e un ricco programma di intrattenimento per bambini ne fanno un luogo amata dalle famiglie. La particolarità? La vicinanza alle funivie e alle piste ciclabili, adatte a tutte le età; le escursioni settimanale programmate dalla padrona di casa, il trekking con i lama, il mini zoo e tutte le attività all’aperto che favoriscono il contatto con la natura e le tradizioni.
www.familienhotels.com

 

www.smstudiopr.it/it/news/dettagli/familienhotels-suedtirol-una-vacanza-a-merano-e-nei-suoi-dintorni-quando-fiorisce-la-primavera.html

DOWNLOAD COMUNICATO STAMPA E FOTO
DOWNLOAD CARTELLA STAMPA

Ufficio Stampa & PR: smstudio srl
Stefania Mafalda M +39 345 58 10 157 press@smstudiopr.it
Martina Tramontin M +39 327 79 94 409 martina.tramontin@smstudiopr.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNapoli: un palliativo la proposta di rilancio delle Municipalità!
Articolo successivoIniziativa Cascina Cuccagna Vogliamo Più Api in Città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui