Advertisement

A conclusione del progetto di educazione civica “Io, tu, noi…”, i bambini della Scuola Materna “Bambin Gesù” hanno visitato, questa mattina, il municipio.

 

Advertisement

I bambini di 4 e 5 anni della Scuola Materna “Bambin Gesù” hanno visitato questa mattina il municipio. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto di educazione civica “Io, tu, noi…” che si concluderà il 2 giugno con la Festa della Repubblica.

“Italo, il nostro “amico stivale”- spiega la direttrice dell’Istituto, suor Francisca Martins – ci ha accompagnato in un viaggio alla conoscenza delle regole di civile convivenza, di educazione all’igiene, di sicurezza stradale nella nostra città. Il progetto è stato coordinato dalle insegnanti Nadia Di Pompeo, Marzia Di Carlo e  Maria Claudia Di Bartolomeo. Il sindaco è stato, idealmente, la guida d’eccezione. La visita di oggi ha segnato il punto d’arrivo di un percorso che mai si conclude, perché cittadini si rimane sempre”.

I bambini hanno trovato ad attenderli il Sindaco Jwan Costantini, a cui è stato consegnato un lavoro realizzato dagli alunni, ed il Vice Sindaco Lidia Albani. La sala consiliare e la stanza del Primo Cittadino hanno aperto le porte ai piccoli ospiti, che hanno guardato incuriositi e posto domande.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAlina Monti illumina la primavera con il suo nuovo singolo “Pazzesca”
Articolo successivoLa Mostra di Vana al Centro Leonardo da Vinci Art Expo di Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui