Advertisement

L’Ambasciatore della Repubblica dell’Azerbaigian, S.E. Rashad Aslanov, si è recato in visita nella città di Napoli, gemellata con la capitale del Paese caucasico, Baku.

All’indomani della vittoria del Campionato da parte della squadra del Napoli, l’occasione è stata anche l’incontro già programmato con il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, durante il quale si è discusso dello stretto rapporto tra le città di Napoli e Baku, che hanno raggiunto il cinquantesimo anno del loro gemellaggio. Durante il tradizionale scambio di doni, l’Ambasciatore ha consegnato al Sindaco Manfredi alcune pubblicazioni sulla storia di Baku e dell’Azerbaigian, mentre il Presidente dell’Associazione Napoli-Baku, Giuseppe Caniglia, lo ha omaggiato con la targa dell’Associazione a nome di tutti gli associati.

Advertisement

Dopo un breve giro per la città ed alcuni dei suoi luoghi simbolo, l’Ambasciatore ha visitato alcuni teatri cittadini, tra cui il San Carlo, il Mercadante e il Trianon Viviani.

L’Ambasciatore è stato accompagnato durante la giornata napoletana dal Presidente Caniglia, punto di riferimento dell’Azerbaigian per i rapporti con Napoli e la Campania.

L’Associazione, oltre che in Italia, conta associati anche in Azerbaigian e a Baku, mantenendo vivo il rapporto tra le due popolazioni e incrementando le relazioni politiche, culturali ed economiche tra Italia e Azerbaigian, dove anche gli associati azerbaigiani hanno festeggiato la vittoria del Napoli con le bandiere della vittoria inviate dall’Italia.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteACS comunica il rilascio di due sacerdoti nigeriani sequestrati 
Articolo successivoGemellaggio culturale tra Regione Toscana e Vietri sul mare con le bandiere degli Sbandieratori Cavensi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui