Advertisement

Filmstudio e Giuseppe Sciarra pronti a scuotere il pubblico!

 

Advertisement

Dopo l’intervista rilasciata a Fuoritg rubrica del Tg3, il regista Giuseppe Sciarra, presenterà nuovamente a Filmstudio al Teatro Tordinona di Roma sabato 13 marzo alle 18.30 lo sconvolgente e pluripremiato, “Ikos” con Edoardo Purgatori, un documentario in cui Sciarra denuncia di essere stato bullizzato e indotto al suicidio per ben due volte, dagli 8 ai 14 anni, in un paese in provincia di Foggia per una presunta omosessualità.

 

Link intervista FuoriTg, Tg3, Giuseppe Sciarra: https://fb.watch/kgZlPCadzF/
Link Cineclub: Filmstudio (romafilmstudio.it)

 

Filmstudio sarà lo scenario non solo per parlare di cinema dopo la proiezione del documentario ma anche per avviare un dibattito politico sulla questione bullismo. Nella precedente proiezione di ikos nel celebre cineclub romano il dibattito tra il pubblico si è fatto molto acceso. Ci sono state svariate testimonianze su casi di bullismo e una sconvolgente richiesta d’aiuto da parte di uno spettatore che ha dichiarato di essere stanco di vivere a causa dell’omofobia che subisce da quando era bambino.

 

Ikos ha trovato in filmstudio il suo habitat naturale per portare avanti la lotta di Sciarra e di altri contro i soprusi e le ingiustizie. Il bullismo infatti è solo uno dei tanti aspetti che all’interno del cineclub si vogliono esplorare e che stanno portando il pubblico a partecipare attivamente condividendo le proprie storie personali e il proprio punto di vista su questioni delicate.

 

 “Filmstudio è un luogo che vuole distinguersi dagli altri contesti in cui si fa cinema per parlare della realtà e ritornare a una consapevolezza civile che coinvolga le persone.”, ha dichiarato Giuseppe Sciarra in merito al suo coinvolgimento all’interno del progetto con Ikos.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteInaugurazione della IV edizione di Paesaggi del Corpo Festival Internazionale Danza Contemporanea
Articolo successivoADCI E UNA: AL VIA GRAPHIC DAYS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui