Advertisement

Strepitoso successo a Massafra dello spettacolo “I custodi del mondo”

 

Advertisement

Massafra. “I bambini delle classi prime dell’Istituto Comprensivo Pascoli si sono esibiti, ottenendo uno strepitoso successo, lo scorso mercoledì 8 giugno sul palco del Teatro comunale “Nicola Resta” di Massafra con lo spettacolo “I CUSTODI DEL MONDO”. 

A conclusione del progetto “Bimbi sicuri” realizzato durante l’intero anno scolastico dai volontari dell’Associazione di Promozione Sociale PAIDEIA di Massafra grazie al contributo dell’Ufficio del Garante dei Diritti del Minore della Regione Puglia e dello stesso Istituto scolastico, i dei responsabili del progetto.

Lo spettacolo si tenuto a conclusione del progetto “Bimbi sicuri” realizzato durante l’intero anno scolastico dai volontari dell’Aps Paideia di Massafra grazie al contributo dell’“Ufficio del Garante dei Diritti del Minore” della Regione Puglia e dello stesso istituto scolastico grazie ai responsabili del progetto Debora Notaristefano e Emanuele S. Tristani che hanno voluto rappresentare quanto trasmesso ai bambini con musiche, canti, danze e recitazione.

«Sono proprio loro, i nostri bambini, i veri custodi del mondo che conoscendo la ricchezza di ciò che offre la natura, prendendosi cura di essa, possono dare a se stessi e a noi tutti un mondo migliore, più sano, più genuino, più vivibile – queste le parole della presidente di Paideia Debora Notaristefano –. Questa sera sarà rappresentato il frutto del loro l’impegno e con narrazioni, danze, musiche, canti e poesie i bambini ci trasmetteranno i colori delle loro emozioni».

L’esibizione dei bambini ha emozionato l’intero pubblico che ha visto la partecipazione, oltre che dei genitori, anche del “Garante dei Diritti del Minore della Regione Puglia” il Ludovico Abbaticchio, del Consigliere Regionale Michele Mazzarano, del sindaco Fabrizio Quarto, dell’assessore alla Cultura e Spettacolo Domenico Lasigna, del dirigente scolastico Gianluigi Maraglino e del Direttore Ufficio diocesano Educazione, Scuola e Università don Michele Marco Quaranta.

Non potevano mancare all’appuntamento i fautori delle attività speciali, realizzate durante il progetto: la Polizia Locale di Massafra, rappresentata dal Comandante Commissario Mirko Tagliente, l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco Sezione di Taranto, con la presidente Rosa Albano e la Croce Rossa Italiana Comitato di Taranto con la Presidente Anna Fiore, tutti caldamente ringraziati dalla presidente di Paideia Debora Notaristefano, per l’impegno e la passione che mettono ogni giorno nello svolgere le loro attività.

«Ringrazio le maestre tutte per l’accoglienza data a noi volontari di Paideia – ha conclusa la presidente Notaristefano – , la disponibilità, la preziosa collaborazione e l’impegno che ogni giorno dedicano ai nostri bambini; ringrazio Grazia Tagliente, docente e artista dell’Accademia di Belle Arti di Bari, per il prezioso contributo dato per la realizzazione delle creazioni artistiche; i volontari tutti dell’associazione Paideia che svolgono con passione ogni attività associativa e in particolar modo quelle che vede coinvolti i bambini, ma il ringraziamento più grande, fatto con il cuore, va a tutti i bambini che, con la loro semplicità 8ha concluso la presidente Debora Notaristefano),

 riescono a stupirci e a trasmettere quell’amore per l’ambiente che ci circonda, spesso dimenticato da noi adulti».

Nelle cinque foto alcuni momenti dello spettacolo.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMUSEO DEL NOVECENTO, 15 giugno | “Una vita a scacchi”, incontro con Francesco M. Cataluccio e Massimo Kaufmann
Articolo successivo40 anni di storia del gruppo che ha trasceso il fenomeno musicale per scavare nell’immaginario collettivo sociale e culturale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui