Advertisement

Lavorare in ufficio è stressante, lo dobbiamo ammettere, ma sembra essere ancora più stressante, scegliere tutti i giorni cosa indossare per le proprie giornate lavorative dietro a una scrivania.

Perchè sappiamo bene che, per andare in ufficio occorre mantenere un certo contegno, non esagerare con le scollature o le gonne troppo corte.

Advertisement

Servono degli abbinamenti che siano in grado di offrire un’aria professionale e allo stesso tempo, di farci sentire a nostro agio nei nostri stessi vestiti. Sappiamo bene come non sia particolarmente semplice, ma insomma, a lavoro bisognerà pur andarci no?!

Serve un look che sia allo stesso tempo, comodo, ma anche formale e soprattutto che offra un aspetto che sia sobrio ed in grado di valorizzare la propria eleganza, senza offuscare la personalità. Ecco di seguito alcuni validi consigli.

Vestito o pantalone?

In alcuni posti di lavoro occorre utilizzare una sorta di divisa. In quel caso, non c’è molto spazio alla sperimentazione e a volte può essere anche conveniente. Nella maggior parte dei casi, però, è possibile andare a lavorare in ufficio vestiti come si preferisce, ovviamente, sempre riuscendo a mantenere un certo decoro e una certa eleganza.

La scelta tra l’utilizzo di un pantalone o di un vestito, dipende molto dalla propria personalità. Ci sono donne che con un pantalone si sentono maggiormente a proprio agio, ma non per questo, di tanto in tanto non disdegnano qualche gonna.

Gli esperti di moda, ci dicono che il wrap dress sia l’ultima tra le trovate glamour per andare in ufficio. Un vestito che si abbina bene a giacche leggere e stivaletti alla caviglia. In base al tessuto che si sceglie lo si potrà utilizzare sia in estate che di inverno. Un capo chic, versatile e femminile, perfetto per l’ufficio.

Sempre elegante e comunque estremamente versatile è la camicia, di qualsiasi genere, da abbinare ad un jeans, ma anche a dei classici pantaloni a palazzo, sempre perfetti per gli outfit professionali.

Immancabile la borsa, meglio se piuttosto capiente, per potervi riporre al suo interno tutto ciò di cui hai bisogno. A tal proposito ti consigliamo di dare un’occhiata al catalogo borse della V 73, con molti modelli perfetti per l’ufficio, capienti ed eleganti.

Ancora qualche consiglio

Insomma, abbiamo visto che tutto sommato, con dei piccoli accorgimenti scegliere il giusto stile per l’ufficio non è affatto difficile. Per concludere nel migliore dei modi i tuoi look, ti consigliamo, soprattutto in inverno di completare con un blazer doppiopetto, sempre di moda e sempre molto elegante. Da valorizzare con dei piccoli accessori moda come bracciali e gioielli.

Molto fashion sono anche le bretelle, da utilizzare con dei pantaloni a vita alta. Offrono uno stile quasi androgino che molto piace negli ultimi anni ai più modaioli. In questo caso consiglieremmo di raccogliere i capelli in un elegante chignon e arricchire il tutto con dei mocassini ovvero delle scarpe dal tacco quadrato, comode ed eleganti allo stesso tempo.

Le sneakers? Sì, ma solo se l’intero outfit lo permette e se non sono eccessivamente sportive.

Advertisement
Articolo precedenteNapoli: al Vomero cumuli di rifiuti e ingombranti abbandonati
Articolo successivoI simboli dell’Abruzzo diventano un gioiello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui