Advertisement

Con gentile preghiera di diffusione.

Link al presskit:

Advertisement

https://drive.google.com/drive/folders/1goNFcWpYCtTbLZUbHB25644hH3L-aQmk?usp=drive_link

 

Agnese

WhatsApp – 328 6071758

Mail – purr.press@gmail.com

 

 

L’ULTIMA FILA
Live il 21 giugno al Lanificio per Feria

Dopo la pubblicazione del video di “Ritmi ≠”, L’ultima fila torna live a Roma con le canzoni di “Un mare alla volta”, l’intenso album d’esordio della band, uscito nel 2022 e distribuito da Artist First, il singolo “Ritmi ≠” e qualche anticipazione del nuovo Ep in uscita.
Appuntamento il 21 giugno dalle ore 21.00 al Lanificio via di Pietralata, 159A, a Roma. Il concerto si terrà negli spazi di Feria, lo spazio ricavato sulla terrazza del locale con giardino pensile, che ospita tutta l’estate DJ set, band dal vivo e mostre d’arte moderna.
L’ultima fila live @Feria Lanificio
Inizio ore 21.00
Ingresso gratuito
Link all’evento: https://facebook.com/events/s/lultima-fila-live-feria-lanifi/772575331236680/

Link al video di “Ritmi ≠”: https://youtu.be/efMnZHUPM5w
Attiva dal 2016, L’ULTIMA FILA è una band romana dall’intensa attività live. Ha collezionato diversi riconoscimenti: è stata selezionata dal Meeting del Mare, dal Reset Festival per la residenza creativa reHUB, è stata finalista al MEI e vincitrice del Roccalling Festival 2017.

UN MARE ALLA VOLTA è il titolo dell’intenso album d’esordio, uscito nel 2022 e distribuito da Artist First. Il disco traduce in musica nove abbaglianti lampi di consapevolezza, che balenano sopra una massa di stati d’animo, burrascosi e pervasivi. Serenità, quiete, paura, disordine, il desiderio di spegnere l’interruttore e ricominciare tutto daccapo… A salvarci, come sempre, l’inestinguibile voglia di comprendere chi siamo veramente.

UN MARE ALLA VOLTA su Spotify:  https://spoti.fi/3MvOW9S

 

In UN MARE ALLA VOLTA la canzone italiana fa da sfondo alla ricerca di un nuovo sound: tradizione e sperimentazione, dall’indie-folk d’oltreoceano alle atmosfere post-rock nord europee, dalle distorsioni al limite e l’elettronica ai pianoforti acustici.

Il disco è stato interamente registrato al Cubo Rosso, con la preziosa collaborazione di Igor Pardini che ne ha curato, assieme al quartetto, la produzione.

Il 2 marzo 2023, qualche giorno dopo il concerto di presentazione del disco al Teatro Eduardo De Filippo di Roma, per Officine Pasolini, esce il nuovo atteso singolo della band, intitolato “Ritmi ≠”.

L’ULTIMA FILA | BIOGRAFIA
L’ultima fila nasce a Roma nel 2016, dall’incontro tra esperienze, stili e studi diversi, come necessità di un altro punto di vista. Le idee cominciano a mescolarsi e in poco tempo si delineano i tratti distintivi del gruppo: i suoni, le ritmiche, le armonie e le parole.
Tra condivisione, coraggio di sperimentare e attenzione ai particolari, la band crea i primi brani con l’intenzione e la necessità di dare una propria visione del mondo attraverso la musica.

Nel febbraio 2017 esce “Monologhi muti”, il primo Ep in studio, a cui seguono riconoscimenti e un’intensa attività live:
– selezione Meeting del Mare 2017;
– partecipazione reHub in Reset Festival Torino 2017;
– vincitori Roccalling 2017;
– secondo premio Mauro Carratta 2017;
– secondo premio Rock on Parade (Radiorock);
– finalisti Mei 2017.

L’anno dopo il quartetto si ferma per raccogliere nuove idee, accomodare i cambiamenti, ricalibrare e intrecciare le influenze e scrivere il primo disco. “Contro di me” è il primo frutto di questo lavoro, uscito a maggio 2021, a cui seguono, nel 2022, “I vestiti più leggeri”, “Mal di mare” e il disco che li contiene, “Un mare alla volta”.

Il 2 marzo 2023 esce “Ritmi ≠”, il loro nuovo singolo.

L’ultima fila è: Marco D’Andrea, Pasquale Dipace, Lorenzo Di Francia, Giacomo Turani.
Per informazioni: management.russo@gmail.com

 

© 2023 Purr Press
Se non vuoi più ricevere le nostre comunicazioni, clicca qui

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCon i tedeschi Notwist il LARS ROCK FEST chiude il cartellone della sua edizione 2023
Articolo successivoDiffusi i dati delle ultime analisi predisposte dall’ Arta. Superata la criticità momentanea dovuta al maltempo, il mare alla foce del Salinello è balneabile e di eccellente qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui