Advertisement

Napoli: al Vomero proteste per il fermo  della fontana

Invece di sostituire il rubinetto hanno bloccato l’erogazione dell’acqua!

Advertisement

 

            ” La fontana a colonna, che, tempo addietro, fu installata al Vomero nell’isola pedonale di via Scarlatti, all’incrocio con via Luca Giordano, stamattina non erogava più acqua, tra il disappunto di tante persone, anche turisti, che, specialmente in una giornata calda come quella odierna, con temperature intorno ai 30 °C, potevano trovare refrigerio usufruendo del prezioso liquido, erogato alla bisogna “. A segnalare l’ennesimo disservizio che si registra nell’ambito del quartiere collinare partenopeo è Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, già presidente della Circoscrizione vomero, che già in passato è più volte intervenuto per segnalare problemi alla suddetta fontana.

 

            ” Ieri – puntualizza Capodanno – avendo osservato che la fontana in questione perdeva acqua all’attacco del rubinetto a pistone, presumibilmente a causa dell’usura determinata dalle continue pressioni esercitate sul pistone, ho segnalato il problema, auspicando un immediato intervento manutentivo. Stamani l’amara constatazione che invece di procedere agli opportuni interventi eliminando la perdita, è stata completamente bloccata l’erogazione dell’acqua “.

 

            ” Nel corso della mattinata – sottolinea Capodanno – dal momento che numerose persone continuavano a pigliare il pulsante dal momento che non c’era nessun avviso che annunciasse il disservizio, qualcuno ha deciso di affiggere un foglio di carta intorno al rubinetto della fontana, con la scritta a penna “guasta” “.

 

            Al riguardo Capodanno sollecita interventi immediati tesi a ripristinare rapidamente il funzionamento della fontana in questione, la quale, grazie proprio alla presenza di un rubinetto a pulsante, eroga l’acqua solo alla bisogna, evitando così di disperdere inutilmente il prezioso liquido. Rubinetto che però, essendo soggetto a continua usura, va sostituito non appena se ne manifesta la necessità, interrompendo il funzionamento della fontana solo per il tempo strettamente necessario alla sostituzione.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“E GLI SPOSI?” AL TEATRO TOR BELLA MONACA DI ROMA
Articolo successivoAD ARTURO TRIDICO IL FEDERICO II INTERNATIONAL AWARD, EDIZIONE 2023

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui