Advertisement

Nel cuore delle prenotazioni per l’alta stagione estiva, Lab Travel Euphemia traccia un primo bilancio sull’andamento delle vendite e sulle trasformazioni in atto nel settore.

Fatturato in crescita per Lab Travel Euphemia

Si parte dal fatturato, in crescita del 52% sul 2022, grazie al consolidamento del Gruppo negli ultimi 12 mesi, con l’ingresso di 18 nuovi Personal Voyager e l’apertura delle filiali di Modena, Piacenza, Genova Nervi, Trecate (NO) e Castellaneta (TA). Molto significativo ed incoraggiante è anche il dato relativo alle vendite dei Personal Voyager che erano già in Euphemia nel 2019, il cui fatturato sta crescendo del 35%.

Advertisement

Le parole di Ezio Barroero, Presidente Lab Travel

“Non siamo certo gli unici a registrare incrementi a doppia cifra nel fatturato – dichiara Ezio Barroero, Presidente Lab Travel – ma le nostre performance dimostrano, oltre alle circostanze favorevoli del mercato, il successo del modello Euphemia, che offre agli agenti di viaggio una concreta opportunità di crescita, nel breve e nel lungo periodo. Il nostro valore aggiunto risiede nella capacità di garantire la massima autonomia operativa agli agenti, al pari di quanto farebbero nella loro agenzia di proprietà, sollevandoli al contempo da tutti i costi e dalle incombenze pratiche. Ogni Personal Voyager, infatti, ha a sua disposizione uno staff di oltre 30 professionisti specializzati in ogni campo, dalla contabilità alla programmazione, che operano dalla sede centrale di Cuneo. Tutto senza alcun costo, affinché siano liberi di concentrarsi esclusivamente sulla vendita e sulla crescita del proprio portafoglio clienti”.

Le mete più richieste

Le destinazioni più vendute riflettono l’attuale scenario turistico post-pandemico. L’Italia si conferma tra le mete più richieste ed apprezzate, beneficiando anche quest’anno dell’effetto “riscoperta” e dell’interesse per il turismo di prossimità. Molti Personal Voyager si sono specializzati nell’organizzazione di viaggi di gruppo ricchi di attività originali in sinergia con le peculiarità del territorio, che stanno riscuotendo grande successo. Per quanto riguarda l’estero, l’Egitto si posiziona al primo posto, soprattutto per il segmento balneare con il Mar Rosso, seguito da Stati Uniti, Maldive, Giappone e, con i mesi estivi, Grecia e Spagna.

Da segnalare anche la crescita dell’incidenza dell’organizzazione diretta, supportata dal reparto programmazione interno, che rappresenta il 50% della programmazione di viaggi di gruppo: tra i segmenti in forte ripresa quello dei pellegrinaggi, trainato da Personal Voyager specializzati, che costruiscono itinerari dedicati a Medjugorje, Santiago de Compostela e combinazioni di viaggio in Israele e Giordania a sfondo religioso.

Il commento di Michele Zucchi, AD Euphemia

“La libertà operativa è il tratto distintivo di Euphemia più apprezzato dai nostri agenti – aggiunge Michele Zucchi, AD Euphemia – e si traduce in un numero estremamente elevato di fornitori, in controtendenza rispetto ai principali network a cui siamo erroneamente assimilati. Collaboriamo, ad esempio, con oltre 60 tour operator e più di 100 vettori. In Euphemia ogni Personal Voyager può avere accesso a tutti i fornitori che ritiene più opportuni per soddisfare le aspettative dei suoi clienti, senza dover scendere a compromessi con accordi commerciali o strategie di gruppo”.

Advertisement
Articolo precedente“Accorciamo le distanze” – Al Castello di Novara, martedì 4 luglio, la presentazione del primo Rapporto sulle Disuguaglianze di Fondazione Cariplo.
Articolo successivoFestival delle Rose Rosse di Cascia, presentato a Roma il programma della prima edizione. Ospite d’onore l’attrice Sandra Milo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui