Advertisement

LITOW
(“LOVE IS THE ONLY WAY”),
IL NUOVO ALBUM
DI LIGHT AND SCARS
Anticipato dal video del singolo “Just a matter of time”
e dal brano “Dreamer”, che vede la partecipazione del cantautore americano Alejandro Escovedo, l’album tratta di amore, anche genitoriale,
di diversità, e del dolore che spesso porta con sé
 

Sergio Marazzi, già leader dal 1989 della storica band rock The BlueBonnets, a distanza di 12 anni dall’ultimo e secondo disco, ha pubblicato con lo pseudonimo Light and Scars il suo nuovo album LITOW, acronimo di “Love Is The Only Way”.

Advertisement

Caratterizzato da sonorità tipiche dell’american rock, LITOW, che è stato preceduto dal video del singolo Just a matter of time, è disponibile negli store fisici e digitali a partire da Venerdì 16 Giugno, e il brano Dreamer – anch’esso uscito in anteprima – vede la partecipazione del cantautore americano Alejandro Escovedo.

Il songwriter ciociaro, residente da tempo in Romagna, ha affidato la produzione e l’arrangiamento della sua raccolta di canzoni a Don Antonio Gramentieri. Il disco è stato realizzato fra le mura dello studio di registrazione Crinale Lab, tra Brisighella (RA) e Modigliana (FC).

L’album, distribuito da Audioglobe, si compone di dodici tracce scritte da Sergio Marazzi, che parlano di amore, anche genitoriale, di diversità, del dolore che spesso porta con sé, e di tanto altro.

Il disco è stato masterizzato al True East Studio di Nashville (Tennessee), dall’ingegnere del suono Alex McCollough, ed è stato missato da Ivano Giovedì e Don Antonio Gramentieri al Waveroof Studio di Castel Bolognese (RA).

Ad accompagnare Marazzi (voce e chitarra acustica) nella registrazione del disco, alcuni dei più talentuosi musicisti della scena locale e non, tra cui Nicola Percuh (tastiere), Piero Perelli e Denis Valentini (batteria e percussioni), Daniela Peroni e Alejandro Escovedo (voci), e Don Antonio Gramentieri (chitarre elettriche e acustiche, basso, synth e tastiere).

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAlberi in Cammino, per vivere la poesia dei giganti secolari dell’Appennino
Articolo successivoCala il sipario sulla seconda edizione di SquiLibri, il bilancio del Direttore artistico Peppe Millanta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui