Advertisement

Mai provato il Pad Thai? Al Belvedere tutti i mercoledì la cena thailandese

 

Advertisement

Dal 5 luglio, sulla terrazza di Cesenatico Ponente, cena con piatti tipici della tradizione orientale ed un live-show a tema

 

C’è un nuovo appuntamento per gli amanti della cucina esotica. Dal 5 luglio – tutti i mercoledì sera – al bagno Belvedere di Cesenatico Ponente, è in programma la serata thai, ovvero una cena con piatti tipici della tradizione orientale ed un live-show a tema. 

L’evento è un omaggio a Ratree Mankhekit, cuoca di origini thailandesi che da quest’estate lavora alla “Terrazza Belvedere” e che, per l’occasione, con la collaborazione del principal-chef Roberto Boschi, ha preparato un menù di pietanze tipiche della tradizione della Thailandia del sud: dagli Spring Rolls ai Fish Cakes, dal Tom Yum Kung al Beef Panang Curry fino ad una selezione di piatti tipici con una marcata connotazione vegetariana e vegan. 

Tra erbe, spezie, germogli di soia, riso, latte di cocco, pesce, anacardi e l’immancabile peperoncino, il menù propone un medley dei grandi classici della gastronomia di Phuket e dintorni, un viaggio sensoriale autentico proposto da una vera cuoca thailandese.  

La serata (costo per la prima serata promozionale 30 euro, bevande escluse) sarà anche allietata da alcune performer orientali che in abiti tipici, nel solco della tradizione thai, daranno vita ad alcune danze simboliche all’insegna della grazia e dell’eleganza. 

Quando pensiamo alla cucina e ai ristoranti thailandesi – spiega il titolare della Terrazza Belvedere Fabio Bandieri – nella nostra mente in genere visualizziamo un pad thai. Ma la cucina thai è molto più di questo. È il risultato di un bilanciamento totale e perfetto fra gusti contrastanti: in un piatto, infatti, possiamo trovare note dolci con note salate, l’aspro con il piccante. È una cucina che fa ampio uso di spezie e che si distingue dalle altre culture gastronomiche orientali per la sua leggerezza. Il menù realizzato da Ratree propone piatti autentici della tradizione thai senza rivisitazioni né contaminazioni, una degustazione della vera cucina thailandese esportata nella sua purezza ed unicità” (Info e prenotazioni 0547 675706). 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFAI BEI SUONI 2023: Botta Band e il lato sorridente del jazz al Museo del Sax (8 luglio)
Articolo successivoSMACH Biennale compie 10 anni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui