Advertisement

SMACH Biennale compie 10 anni e vi aspetta Sabato 08 luglio 2023, dalle ore 11 alle 24, per la sua sesta edizione con la presentazione di un’opera extra, una tavola rotonda e una festa!
Sarà per noi un grande piacere festeggiare con voi!

Liebe Kunstliebhaber und Unterstützer von SMACH!
Die SMACH-Biennale ist 10 Jahre alt und erwartet Sie zu ihrer sechsten Ausgabe mit der Präsentation eines zusätzlichen Werks, einer Podiumsdiskussion und einer Party! Samstag den 08.07.2023 von 11 bis 24 Uhr
Wir würden uns über eure Anwesenheit sehr freuen!

Advertisement

Stimá amanc dl’ert e sostegnidus de SMACH!
SMACH Bienala dles Dolomites compësc 10 agn y ves aspeta ala daurida dla sesta ediziun, la presentaziun de n opera speziala, a na mësa torona y a na festa! Sabeda ai 08.07.2023 dales 11 ales 24!
Osta presënza nes fajess gran plajëi!

Dear art lovers and supporters of SMACH!
SMACH Biennale is celebrating its 10th anniversary and invites you to its sixth edition, featuring an additional artwork, a panel discussion, and a party! Saturday, July 8th, 2023, from 11 am to midnight!
Your presence would give us great pleasure!

www.smach.it/agenda/opening-biennale-2023

Immagine istituzionale ph. Gustav Willeit
SMACH. San Martin, art, culture & history in the Dolomites è la Biennale internazionale di arte pubblica ideata nel 2012 da Michael Moling, coadiuvato da Gustav Willeit e, dal 2022, da Stefano Riba. Per ogni edizione vengono selezionate, da una giuria di professionisti di settore, 10 opere tramite un concorso internazionale. La mostra open air di arte contemporanea si svolge in Val Badia, nel contesto paesaggistico e culturale delle Dolomiti, patrimonio Unesco dal 2009. L’edizione 2021 ha registrato un passaggio stimato, durante il periodo di apertura, di 2000 visite in media al giorno.
Dal 2018 SMACH è anche un’omonima associazione culturale che, in sinergia con attori locali ed istituzionali, lavora per la promozione dell’arte, del territorio e della cultura, in chiave di turismo culturale, ed attiva un canale di incontro tra amanti dell’arte, appassionati di natura, turisti e professionisti di settore.
Lo scorso 14 marzo 2023 il progetto SMACH è stato insignito con una delle 10 menzioni d’onore del Premio Nazionale del Paesaggio 2022-2023 organizzato dal Ministero della Cultura.
SMACH. Val dl’Ert (www.smach.it/art-park) è la collezione permanente della Biennale SMACH, composta attualmente da 23 opere acquisite dalle passate edizioni che si arricchisce per ogni edizione della biennale di nuove opere provenienti dai progetti vincitori. Il parco, di 25 ettari, è situato in una valle incontaminata nella località di San Martino in Badia, in provincia di Bolzano. Il suo accesso è a 150 m dal Museum Ladin e crea con esso un interessante polo di attrazione turistico-culturale per tutta la Val Badia.

Tutti i dettagli della manifestazione, delle oper e dei siti, del tour, del programma dell’inaugurazione e delle passate edizioni sono sul sito SMACH

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMai provato il Pad Thai? Al Belvedere tutti i mercoledì la cena thailandese
Articolo successivoNiente sta con Tutto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui