Advertisement

KUNTA è il primo EP di IDDA

Artista

Advertisement

IDDA
Titolo

KUNTA
Etichetta

Platinum Label
Edizioni

Platinum Label
Autori

Valeria Romeo
Data di rilascio

14/07/2023
Anno

2023

 

 

 

KUNTA è il primo EP di IDDA

 

Fuori da venerdì 14 luglio per Platinum Label KUNTA, l’EP dell’artista IDDA che segue il singolo BILENU. Un progetto che mette in risalto tutte le sfumature dell’artista, che la vede protagonista sia come producer che cantante dei suoi stessi brani, spaziando così tra una produzione e l’altra in diversi stili musicali, con l’abbinamento dei testi in italiano affiancati al suo dialetto siciliano. Kunta significa racconta, ed è proprio “Il racconto” che diventa un’opportunità per l’ascoltatore di uscire dalla realtà e cominciare a visualizzare tutto quello che si sta narrando.
“Io amo dare voce alle fiabe e alle leggende perciò molte volte mi definisco “una cunta storie”, cioè una racconta storie. Kunta per me è un’energia che sento scorrere nelle mie vene, è un’esperienza, un racconto, una visione di quello che la mia terra ha vissuto nel corso dei secoli e proprio essa è la mia musa ispiratrice.”

(IDDA)

 

BIO:

Valeria Romeo in arte IDDA è una cantautrice e produttrice nata a Catania. Si avvicina alla musica Gospel e Soul all’età di undici anni e da  quel momento incomincia ad intraprendere il suo percorso artistico. Crescendo si appassiona anche alla musica Pop, Folk e sperimentale. Inizia a produrre all’età di sedici anni sperimentando sempre più, arrivando così a mescolare elementi della musica Pop ad elementi della musica Folk Siciliana. La sua musica riflette il suo amore verso la sua Terra, la Sicilia, dandole un sound fresco ed originale, scrivendo i testi in italiano ed anche in dialetto siciliano. Inizia così il suo percorso con l’Etichetta Discografica Platinum Label, con la pubblicazione del suo singolo BILENU a cui segue l’EP KUNTA.
 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAlyce si ispira a Raffaella Carrà e pubblica “Mille Luci”, un inno al vero girl power
Articolo successivoArene Cinevillage: il programma dal 17 al 23 luglio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui