Il Direttivo del Movimento Nuova GENESI si struttura …
Prosegue l’attività del Movimento politico-culturale “Nuova GENESI” che, dopo essersi presentato alla Città lo scorso 27 giugno con una conferenza stampa tenutasi presso la Sala Concerti del Comune di Catanzaro, ha iniziato le proprie attività volte al raggiungimento degli obiettivi che si è prefissato; in primis quello di tentare di risollevare la dignità civica che l’attuale profonda crisi politico-culturale sembra aver fagocitato e trascinato in una apatia e disinteresse generalizzato.
I propositi di “Nuova GENESI” non si fermeranno al risveglio della coscienza civica, anzi. Tante ed importanti saranno le iniziative, di carattere culturale e politico, che vedranno impegnato questo sodalizio catanzarese dopo la pausa estiva e di cui, attraverso la comunicazione agli Organi d’informazione, si darà notizia.
Dal prossimo mese di settembre, infatti, il Movimento si relazionerà, tanto con il mondo associativo locale quanto con i gruppi e i partiti politici, con lo scopo di approfondire la conoscenza delle altre organizzazioni e ricercare sinergie e similitudini per un dialogo collaborativo e costruttivo con quanti animati dalla stessa volontà, hanno l’obiettivo di sviluppare attività a favore della Città.
Nell’ottica di una dettagliata analisi delle problematiche da affrontare, Nuova GENESI ha inteso organizzarsi per settori di competenza personale e professionale affidando, all’interno del proprio direttivo, compiti specifici ad ognuno dei componenti i quali, sulla scorta delle indicazioni condivise con l’Assemblea degli associati, elaboreranno proposte progettuali, fattive e costruttive, da sottoporre alle Amministrazioni Locali.
Tanto premesso, la struttura dell’organizzazione con l’attribuzione delle deleghe operative ai componenti il Direttivo – secondo una nota diffusa dall’Ufficio stampa – è così definita:
- Bruno GALLO: Presidente
- Andrea CRITELLI: Vicepresidente
- Vitaliano MARINO: Segretario
- Antonello IULIANO: Referente per la comunicazione e rapporti con la stampa
- Deborah CASABURI: Referente organizzazione e strutturazione eventi
- Francesco CARLONE: Referente tematiche relative all’ambiente e territorio
- Marina CAROLEO: Referente politiche sociali
- Giuseppe GALLELLI: Referente tematiche sanitarie
- Maria MAURO: Referente scuola ed istruzione
- Stefania OLIVERIO: Referente politiche del lavoro
- Giuseppe TAVANO: Referente rapporti con il mondo giovanile e social web
il CONSIGLIO DIRETTIVO