Advertisement

A La Versiliana in scena 

Battisti, La Storia

Advertisement

sabato 22 luglio ore 21,30 

 

 

Sabato 22 luglio 2023 alle 21,30 nella meravigliosa cornice del Teatro La Versiliana a Marina di Pietrasanta andrà in scena lo spettacolo Battisti, la Storia un viaggio appassionato e affascinante nel cuore dell’opera  di uno dei cantautori più amati e controversi della musica italiana.

 

“La musica di Battisti rappresenta la colonna sonora della nostra vita. -Dichiara il produttore Simone GiustiOgni canzone evoca un ricordo: il nostro spettacolo è un viaggio emozionale nella carriera di un artista che ha cambiato il volto della canzone italiana”.

 

Stage11 propone uno spettacolo che, attraverso i brani più conosciuti di Lucio Battisti, ci trasporta in un viaggio che ripercorre la carriera indimenticabile di una delle voci più note della nostra storia musicale: dai successi degli anni Sessanta fino a quelli dei primi anni ‘Ottanta; dai brani più energici e leggeri come Acqua azzurra/Acqua chiara a quelli più intensi e capaci di portare alla luce le fragilità e le ansie del quotidiano come Emozioni e  Mi ritorni in mente solo per citarne alcuni.

 

Battisti, La Storia, è uno spettacolo interamente dedicato a quello che viene universalmente riconosciuto come uno dei cantautori più importanti ed influenti della nostra tradizione, considerato a giusta ragione una delle massime personalità nella storia della musica italiana sia come compositore che  interprete.

Sul palco: 

Chitarre – Giampiero Morici 

Batteria – Alessandro Pellegrini 

Basso – Alessandro Nottoli 

Tastiere – Massimiliano Grazzini

Voci – Terry Horn / Matteo Giusti / Susanna Pellegrini 

Prossimi appuntamenti a La Versiliana con la grande musica firmata Stage11

Martedì 2 agosto ore 21,30 De André la storia

Mercoledì 16 agosto ore 21,30 Tributo a Morricone Film History

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePapagni (Assocall-Confcommercio): «Istituzioni ascoltino la nostra denuncia. Basta con fughe di dati nel settore energetico che alimenta il telemarketing illegale»
Articolo successivoFuori il video di “Era calmo il mare” l’inedito di Daniele Gatti, già in radio e disponibile in digitale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui