Advertisement

LA MODA ANCHE NEL PIATTO: L’APERICROMIA DI SANBITTÈR PORTA I COLORI TREND DELL’ESTATE A TAVOLA

Giallo, azzurro, verde e viola, sono questi i colori che hanno riempito le passerelle del 2023 scelti per la stagione calda in arrivo. Protagonisti anche dell’Apericromia d’Estate lanciata da Sanbittèr per celebrare amore, gioia, serenità, allegria e meraviglia.

Advertisement

Dai Crostini di Fichi e Noci alle Tartine di Gamberetti e Avocado fino ai cocktail Sanb-Hugo e Bitter Paloma, a base di Sanbittèr Sambuco e Pompelmo, Sanbittèr seleziona cinque ricette che sposano l’Apericromia e trasferiscono le emozioni dell’estate.

 

Anche se Pantone Color Insitute ha già eletto il colore dell’anno 2023 – il Viva Magenta – la moda vista in passerella celebra tantissime sfumature tenui, come l’azzurro baby o il giallo burro caldo,  ma anche tinte accese come il verde avocado e il viola magnetico: tutte tonalità che sanno d’estate e che, per questa ragione, sono state scelte da Sanbittèr come protagoniste dell’Apericromia estiva che porta con sé tips e ricette.

Se infatti è vero che gli abiti che indossiamo parlano di noi e trasferiscono determinate sensazioni – come chi veste di verde per comunicare un atteggiamento positivo verso il futuro o l’azzurro pastello, indossato da chi desidera esprimere calma, pace interiore ed equilibrio – è pur vero che questo processo avviene anche a tavola. Di questo, Sanbittèr – emblema dell’aperitivo analcolico italiano e protagonista della campagna “Tutti i Colori dell’Aperitivo” ne fa un vero e proprio stile di vita per l’estate 2023 portando queste sfumature ed emozioni anche sulla tavola.

Sanbittèr, quest’anno, ha infatti lanciato la limited edition Libera i colori che hai dentro, per celebrare ogni sfumatura che può essere vissuta durante il momento dell’aperitivo e per portare spensieratezza e sensazioni positive sulla tavola. E insieme a questa ha indagato la tendenza dei colori e delle emozioni, coniando l’Apericromia, un nuovo trend che unisce il concetto di “cromia”, al momento dell’aperitivo ed è reso originale e creativo proprio grazie al colore, che crea un’esplosione di vivacità sulla tavola. Per farlo, Sanbittèr si ispira al Mandala delle emozioni, disegnando e colorando i tappi della sua edizione limitata associando ad ogni sfumatura una specifica emozione.

Con l’Apericromia l’aperitivo diventa dunque un’esperienza emozionale dove il colore è protagonista e tutto ciò che si realizza per creare la giusta atmosfera – dall’impiattamento alle ricette proposte, dagli elementi sulla tavola ai dettagli decorativi – aiuta a trasmettere particolari emozioni.

Ecco, dunque, che Sanbittèr pensa ad imbandire il perfetto aperitivo dell’Apericromia e lo fa a partire dalla tavola: piattini, bicchieri, tovaglioli e posate – insieme ad oggetti decorativi come candele, fiori o conchiglie – si contendono i colori tenui ed accesi dell’estate, in perfetto contrasto tra loro, come il giallo pastello e l’azzurro limpido che aggiungono gioia e serenità all’atmosfera. Ma non solo, Sanbittèr pensa anche a 4 ricette estive e colorate che portano vivacità e gioia sulla tavola.

Primi tra le ricette sono i Crostini di Fichi e Noci, un finger food dal gusto intrigante che si sposa bene con il clima della stagione. La croccantezza del pane tostato si lega perfettamente al gorgonzola e ai fichi, che grazie al loro colore viola intenso lasciano trasparire creatività e meraviglia.

Altra ricetta semplice ed efficace sono le Tartine di Gamberetti e Avocado, dove il crostino viene sormontato da piccoli gamberetti, un composto di avocado e formaggio spalmabile e fini fettine di avocado, il cui verde luminoso rimanda ad una sensazione di allegria e armonia.

Ad accompagnare le proposte di food sono poi due ricette di cocktail estivi e colorati pensati appositamente per l’estate. Primo tra i drink è il Samb-Hugo, un cocktail fresco a base di Sanbittèr Sambuco, ghiaccio, prosecco e menta dove i profumatissimi fiori bianchi a forma di stella incontrano quella iconica di Sanbittèr. Dalle tinte più accese e calde – che ricordano le sfumature del tramonto estivo – è invece il Bitter Paloma, un cocktail realizzato con Sanbittèr Pompelmo, ghiaccio, tequila, succo di lime e una fetta di pompelmo a decorare.

Con l’Apericromia d’estate Sanbittèr, ambasciatore dell’aperitivo analcolico italiano, riempie dunque questo periodo rilassante e conviviale con i suoi colori brillanti, la sua personalità frizzante e tutte le emozioni che è in grado di suscitare attraverso ricette pensate ad hoc per l’occasione.

 

Sanbittèr

Prisca Peroni –Responsabile Relazione EsterneGruppoSanpellegrino:  prisca.peroni@waters.nestle.com

 

Edelman –Ufficio Stampa Sanbittèr

Rossella Digiacomo –  rossella.digiacomo@edelman.com

Giorgia Galperti – giorgia.galperti@edelman.com


Contatti Digital
www.instagram.com/sanbitter_official
https://www.facebook.com/sanbitter/

 

 

RICETTE

Crostini con noci e fichi

Ingredienti:

250 g di fichi

– 20 g di noci

– 1 filone di pane tipo baguette

– 100 g di gorgonzola

Preparazione

Tagliare il pane a fette e farle tostare nel forno già caldo. Fare poi i fichi a fette spesse 1 cm e metterle sulle fette di pane. Posare al centro un cucchiaio di gorgonzola e aggiungere gherigli di noce a piacere. Conservare i crostini in frigo fino al momento di servirli.

 

Tartine con gamberetti e avocado

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDOMANI 20 LUGLIO E’ LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEGLI SCACCHI: UN MOVIMENTO IN FORTE CRESCITA IN ITALIA E NEL MONDO INTERO
Articolo successivoLONGIANO PER FESTEGGIARE I 100 ANNI DI TITO BALESTRA TRE MAESTRI FISARMONICISTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui