Advertisement

Terziario: Cgil, 7mln lavoratori aspettano rinnovo Ccnl. Vergognosi ritardi

 

Advertisement

Roma, 21 luglio – “Un’importante assemblea unitaria quella che si è tenuta oggi a Bologna partecipata da oltre 1000 delegati della Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs per rivendicare i rinnovi dei contratti del commercio, del turismo e dei servizi, ormai scaduti da troppi anni. A loro tutto il sostegno della Cgil”. Lo afferma in una nota la segretaria confederale della Cgil Francesca Re David.

 

“È vergognoso – prosegue la dirigente sindacale – che i contratti non vengano ancora rinnovati, producendo così un taglio dei salari, in categorie, peraltro, dove la precarietà e i part-time involontari raggiungono livelli altissimi”. “Il Governo sostenga concretamente il rinnovo dei contratti, non conceda più benefici a tutti quei settori in cui i Ccnl sono bloccati”.

 

“I temi dell’aumento dei salari e del contrasto alla precarietà saranno al centro dell’assemblea nazionale delle delegate e dei delegati che la Cgil promuove per il 12 settembre prossimo sempre a Bologna, nel corso della quale discuteremo di tutte le mobilitazioni necessarie anche per sostenere il rinnovo dei contratti”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteBerklee College Of Music Singer-Songwriter Maggie Cubillos Releasing New Single “Slow Motion” on July 28; Playing The Hotel Cafe on July 27
Articolo successivoOttawa’s The Fly Downs (FFO Osker) Release New Stand Alone Single “Fabric Of Humanity”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui