Advertisement

Roma – Lunedì 24 luglio l’Associazione Agenti Teramo Senza Confini (ATSC) ha inaugurato un nuovo percorso di alta formazione nato dalla collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma. Si tratta di corsi in Soft skills & personal development nell’ambito dell’intermediazione e della finanza dedicati agli agenti di commercio e intermediari commerciali.

All’evento hanno partecipato il Presidente della Fondazione Enasarco, Dott. Alfonsino Mei, il Preside della facoltà di Economia, Prof. Giovanni Di Bartolomeo, il Direttore del Dipartimento di Economia e DirittoProf. Michele Raitano – e il Prof. Parisio Di Giovanni.

Advertisement

«Il percorso di formazione e riqualificazione della categoria è iniziato nel 2013 con un Corso a cui partecipavano solo 130 colleghi e di cui solo due erano laureati» ha ricordato il Dottor Franco Damiani, Presidente ATSC. «A distanza di 10 anni questi colleghi hanno conseguito le lauree triennale e magistrale. Oggi, parlare di alta formazione all’Università La Sapienza di Roma gratifica noi e tutti gli agenti. In questo momento, poi, la nostra associazione si conferma senza confini, con agenti in collegamento da ogni parte d’Talia e finanche dall’Egitto».

I corsi, rivolti a professionisti nell’ambito dell’intermediazione e della finanza, hanno l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per diventare consapevoli delle proprie potenzialità e più efficaci nelle relazioni interpersonali. Allo stesso tempo, i corsi mirano a fornire ai partecipanti conoscenze specifiche nel campo della finanza per rendere le competenze acquisite immediatamente utilizzabili. Il percorso didattico è moderno, agile, mirato e pratico, con un focus sull’individuo stesso.

Il percorso formativo proposto inizierà a ottobre 2023 e terminerà a marzo 2024, con lezioni on line e in sede previste tutti i lunedì e sarà seguito, il prossimo anno, da due master di primo e di secondo grado per cui varranno i crediti conseguiti con la frequenza durante l’anno accademico 2023-2024.

 

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare ATSC all’indirizzo e-mail info@atsc.info

Advertisement
Articolo precedenteL’Arte dell’Incontro della scrittrice Maria Cuono
Articolo successivoLa scomparsa di Marc Augé. L’antropologo che portò l’etnologia nella filosofia 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui