Advertisement

DAVIDE “BOOSTA” DILEO

 

Advertisement

IL GRAN FINALE DEL TOUR

POST PIANO SESSION

DOMANI LA SERATA A STARLIGHT SERENADE

CON CLUB SILENCIO AL PLANETARIO DI PINO TORINESE (TORINO)

appuntamento unico tra musica, arte e scienza

 

 

Domani, venerdì 28 luglio, a Pino Torinese (Torino) il gran finale del tour POST PIANO SESSION” di Davide “BOOSTA” Dileo, live per la serata A Starlight Serenade con Club Silencio (Info e biglietti su to.clubsilencio.It/planetario) per presentare il suo ultimo progetto discografico da solista composto da 6 diversi capitoli che fondono pianoforte ed elettronica. Il tour tra l’Inghilterra e l’Italia è prodotto e organizzato da Citizen Live.

 

Club Silencio apre le porte al Planetario di Pino Torinese, per una serata unica tra musica, arte e scienza al Museo dell’Astronomia e dello Spazio sulla collina di Torino.

 

«“POST PIANO SESSION” – racconta Boosta – è una piccola suite di elettronica e pianoforte, evocativa e romantica, con inserti di energia e ottimismo, frutto di una libertà desiderata. Questa è l’occasione perfetta per celebrare la libertà, sia come artista che come individuo. È diventata una necessità primaria e un dovere immediato. La libertà, in ogni contesto, è un bene che abbiamo preso in prestito e dobbiamo metabolizzare e difendere».

 

In “POST PIANO SESSION” viaggiano composizioni strumentali libere che partono dal pianoforte e finiscono nell’elettronica, passando attraverso suggestioni pienamente contemporanee. Ognuna di queste suite è parte di un concept album inizialmente pensato come un’unica opera, poi ripartita in singoli EP, e segna il ritorno di Boosta all’elettronica: se “FACILE” è stata una dichiarazione d’amore per la musica strumentale, le colonne sonore e il classico contemporaneo puro, le “POST PIANO SESSION”, portano ad una visione più inclusiva del genere musicale di cui Davide è uno dei rappresentanti più significativi del panorama musicale italiano. «Questo disco è, semplicemente, uno strumento. La colonna sonora dei pensieri di chi lo ascolta» commenta Boosta.

 

BOOSTA

https://www.facebook.com/Davide.BOOSTA.Dileo

https://www.instagram.com/boostology/

 

TORINO RECORDING CLUB

https://www.t-rec.club/

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDICHIARAZIONE DI ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI IN MERITO ALLA SITUAZIONE D’EMERGENZA IN SICILIA
Articolo successivoSesto Fiorentino, Manuel Agnelli sul palco del concerto della Liberazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui