Advertisement

Giornata mondiale della Gioventù 2023
Padova e Lisbona unite da sant’Antonio
 

la Giornata Mondiale della Gioventù 2023 è ormai alle porte! E proprio dalla porta della Basilica del Santo questa mattina è partito un primo pulmino carico di giovani e frati diretti in Portogallo, dove parteciperanno insieme ad altre centinaia di migliaia di loro coetanei al grande evento dell’estate 2023, alla presenza di papa Francesco. Giovani e frati in cammino incontro ad Antonio!

Advertisement

 

A Lisbona… da Antonio

Ma cosa lega Lisbona e sant’Antonio? Il Portogallo è la sua terra natale: il nostro amato santo è nato proprio a Lisbona. E proprio per questo in Portogallo è conosciuto come Antonio da Lisbona, ed è stato scelto come uno dei patroni principali della GMG 2023.

E allora potevamo noi, suoi frati qui a Padova, tirarci indietro? Certo che no!

 

Con i giovani in cammino… verso Antonio

Assieme ai miei confratelli ci sono 175 i giovani, ragazzi e ragazze, che hanno accolto l’invito di Papa Francesco: “Giovani, camminate con coraggio e con gli altri non da soli!”

 

La Giornata Mondiale della Gioventù non è un semplice viaggio ma è un pellegrinaggio. È l’opportunità per scoprire, o riscoprire, la bellezza di un Dio che ama ognuno di noi, singolarmente. Un’occasione per farsi raccontare attraverso l’esperienza della fede quanto i giovani siano importanti ed essenziali per la Chiesa: sono nel cuore di Dio e quindi nel cuore della Chiesa.

 

E allora non ci resta che augurare a tutti loro buon cammino e buona festa!

Che siano giorni pieni di grazia e di fraternità!

Pace e bene!
 

Padre Giancarlo Zamengo
P.S. Segui sui nostri social il racconto di queste giornate di festa! Le documenteremo con foto e video per coinvolgere quanti a Lisbona potranno esserci solo con la vicinanza, la preghiera e l’affetto.
 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteParte con FEM il monitoraggio delle foreste più remote del pianeta
Articolo successivoRASPELLI al Vip Master di Tennis di Milano Marittima: pregi e difetti( ma OK al Rapatennis)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui