Advertisement

“O ANCHE NO estate”: domenica 30 luglio alle 11 circa su RAI 3 la settima delle 13  puntate condotte da Paola Severini Melograni- Fino al 10 settembre ogni domenica mattina ed in replica circa all’1 della notte tra i lunedì ed i martedì UN PROGRAMMA DI INCLUSIONE SOCIALE

 

Advertisement

DISABILITÀ E DIRITTI FONDAMENTALI

 

L’accessibilità ai ristoranti in un cammeo di Edoardo Raspelli

 

https://www.dropbox.com/sh/o4xvfne6yinam4u/AADoojC0K-dCiO33vVXD_hZva?dl=0

 

“O Anche No- La disabilità non va in vacanza!”  è un viaggio tra le realtà accessibili e inclusive del nostro Paese: arte, cultura, turismo, passioni e vita quotidiana. Il programma di inclusione sociale, disabilità e diritti fondamentali, in onda su RAI 3, è arrivato alla settima puntata che va in onda domenica 30 luglio a partire dalle 11  circa e in replica all’ 1 circa della notte tra lunedì 31 luglio e martedì 1 agosto.

 

Se la disabilità non va in vacanza, Pablo invece sì! Inizia, a puntate su O Anche N, per il resto dell’estate, l’avventuroso viaggio in Spagna di un ragazzo con autismo e i suoi amici, ripreso in un fantastico docufilm di Antonella Rossi.”Sono Pablo e qui sto bene”:un viaggio libero come si fa a 20 anni.

 

Antonella Ferrari è a Milano, alla Pinacoteca Biblioteca Ambrosiana, per farci conoscere il progetto DescriVedendo, un metodo per rendere accessibili i contenuti di opere d’arte visiva e i percorsi museali a chi vede poco o nulla attraverso il linguaggio verbale.

 

Ylenia Buonviso è al Parco archeologico di Ercolano con il direttore Francesco Sirano e Andrea Mennito dell’associazione #micolorodiblu, che ha sviluppato un’app per far scoprire i tesori di Ercolano ai bambini e ragazzi con spettro autistico.

 

O Anche No naviga poi fino a Siracusa, dove Alessia di Trapani e Natale Bordonali, del Rotary di Siracusa, e Marzia Golino, istruttrice di vela, ci spiegano le attività della scuola di vela dedicate a gruppi di ragazzi speciali.

 

Inoltre, le rubriche di O Anche No Estate:

 

L’ospitalità accessibile in pillole. Ce la racconta Roberto Vitali

 

Le pagelle di Edoardo Raspelli. Da 1 a 10 quanto è accessibile il vostro ristorante?

 

Buone notizie secondo Anna e la sua estate con papà Guido Marangoni

 

Infine, la musica dei Ladri di Carrozzelle e i disegni di Stefano Disegni.

 

O Anche No è un format di Paola Severini Melograni, regia di Gabriele Mammarella, realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità.

 

Tutte le puntate e le stagioni precedenti di O Anche No sono disponibili su Raiplay: https://www.raiplay.it/programmi/oanchenoestate http://www.raiplay.it/programmi/oancheno

———————————————————————————————————————————–

 

IL RITORNO IN RAI

DI EDOARDO RASPELLI

 

Per Edoardo Raspelli (per 614 puntate a Melaverde su Canale 5, ed ancora oggi in replica alle 11 della domenica) si tratta di un ritorno in RAI. Vi aveva cominciato nel 1984, a 35 anni, come consulente del talk show consumeristico ”Che fai, mangi?” su RAI 2 (con Anna Bartolini e Carla Urban, poi sostituita da Enza Sampò, curatore Giovanni Minoli). Poi ha condotto, sempre su RAI 2, con Carla Urban, il programma di educazione alimentare” Star bene a tavola”, ideato da Nichi Stefi.

Ha collaborato anche a RAI 3, a “Il Buongiorno di RAI Radio 2” di Leda Zaccagnini, alla rubrica EAT PARADE del TG2 (conduttore Bruno Gambacorta, direttore Clemente Mimun).

Nel 1990-1991 è stato tra i conduttori di Piacere RAI 1 con Simona Marchini, Piero Badaloni, Toto Cutugno e Staffan de Mistura.

Nel 1999 ha partecipato, in prima serata, alla domenica, su RAI 2, al  programma FENOMENI con Piero Chiambretti, Aldo Busi, Giampiero Mughini, Victoria Silvested, curatore Carlo Freccero.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRIEMPIAMO LE NOSTRE PAGINE DI PASTASCIUTTE ANTIFASCISTE!
Articolo successivoDADE III presenta il nuovo singolo “BRULETOVA”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui