Advertisement

Il Perdon d’Assisi
Unisciti a noi per celebrare il Perdono di Assisi!
“Signore, benché io sia misero e peccatore, ti prego che a tutti quanti, pentiti e confessati, verranno a visitare questa chiesa, conceda ampio e generoso perdono, con una completa remissione di tutte le colpe”

San Francesco

Advertisement

pace e bene!

Con grande gioia in questi giorni ci prepariamo a vivere un momento molto significativo per noi frati francescani: il “Perdono di Assisi”. Questa speciale ricorrenza, che ricorda un evento straordinario accaduto nel lontano 1216.

 

Cos’è il Perdono di Assisi?

Nel 1216, San Francesco, dopo aver trascorso quaranta giorni di digiuno e preghiera, ricevette una straordinaria rivelazione dalla Madonna. La Santa Vergine gli promise il perdono di tutti i peccati di coloro che visitassero la Basilica di Santa Maria degli Angeli ad Assisi nel periodo compreso tra il 1° agosto e il 2 agosto, in occasione della Festa della Porziuncola. Questo atto di generosità divina ha ispirato da allora milioni di pellegrini a intraprendere questo viaggio spirituale verso la redenzione.

 

Anche in Basilica del Santo l’appuntamento

con la festa francescana della misericordia

Potrai unirti a noi frati nella celebrazione del Perdono di Assisi, che si terrà nella nostra amata Basilica di Sant’Antonio di Padova, dal mezzogiorno di lunedì primo agosto alla mezzanotte del giorno seguente. Durante questa giornata speciale potrete ricevere l’indulgenza plenaria del Perdono di Assisi, secondo le disposizioni della Chiesa Cattolica.

 

Preghiamo gli uni per tutte le donne e gli uomini che in ogni parte della terra, per qualsiasi ragione, stanno vivendo un tempo di particolare sofferenza e dolore.

Pace e Bene
 

Padre Giancarlo Zamengo

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNapoli, funicolare di Chiaia: inizia l’undicesimo mese di chiusura
Articolo successivo“Gelato di Selen”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui