Aggiornato dal Consiglio Comunale il regolamento del settore chioschi. Novità su delimitazioni e ombreggiatura. L’assessore Marco Di Carlo: “Ancora un segno concreto di vicinanza alle esigenze di chi investe a Giulianova”.
Il Consiglio Comunale ha approvato ieri la variante al regolamento comunale per la collocazione di chioschi su aree pubbliche.
“Si tratta – spiega l’assessore al Commercio Marco Di Carlo – di una modifica, in senso migliorativo, che permette una più adeguata fruibilità degli spazi attualmente in concessione e di quelli ancora disponibili. La misura mira a rispettare l’interesse pubblico e nel contempo a favorire le attività commerciali, supportandole nella possibilità di offrire migliori servizi alla clientela. Come ho detto – prosegue Di Carlo – abbiamo inteso fornire uno strumento completo per una migliore utilizzo degli spazi a disposizione. Vanno in questo senso l’opportunità di delimitazione delle aree con fioriere ( altezza massima 120 centimetri) e la regolamentazione dell’ombreggiatura, che fino ad oggi non era prevista. Consentito, a tal proposito, l’utilizzo di ombrelloni dalle tinte pastello e senza scritte. Le porzioni laterali delle concessioni potranno inoltre essere delimitate da pannelli trasparenti. Molte delle misure adottate mirano a favorire l’allungamento stagionale della fruizione degli spazi aperti.
L’aggiornamento del regolamento – conclude l’assessore – non è che una delle tante iniziative concrete attraverso cui questa Amministrazione ha inteso dimostrare la propria vicinanza alle giuste esigenze dei commercianti e di chi ha deciso di investire nel territorio giuliese.”