Advertisement

Il mare di Giulianova è pulito. Lo dicono i parametri, tutti conformi, degli ultimi prelievi effettuati dall’Arta.

Diodoro Ecologia intanto, avvia una campagna ambientale multilingue e promuove l’ iniziativa “Differenziare è facile come bere un caffè”.

Advertisement

 

Sono conformi ai parametri stabiliti per legge, i risultati delle analisi effettuate sui campioni di acqua marina prelevati dall’ Arta il 7 agosto, sul litorale giuliese. La buona notizia riguarda tutti i punti di raccolta, dal Salinello al Tordino. Hanno “passato l’esame”, infatti,  anche i tratti che sono più di frequente soggetti a criticità, ovvero quelli in corrispondenza delle foci fluviali.

Che il mare di Giulianova sia tutto balneabile e che la qualità dell’acqua sia alta, sono evidenze che costituiscono un’ottima premessa al Ferragosto, il giorno  più caldo dell’ anno in termini di presenze turistiche. Il dato, inoltre, è prezioso per il conferimento dei futuri riconoscimenti ambientali.

Ancora in argomento di tutela e salute dell’ ecosistema, Diodoro Ecologia, la società che gestisce il servizio di igiene urbana, ha dato il via ad un campagna di sensibilizzazione multilingue e all’iniziativa “Differenziare e facile come bere un caffè”.

Per la prima va detto che sono in distribuzione all’ Ecosportello locandine e pieghevoli divulgativi sul sistema di raccolta differenziata, scritti in più lingue.

Con la seconda iniziativa si vuol invece promuovere il recupero della plastica: le prime cento utenze che porteranno all’ Ecocentro delle bottiglie in plastica, avranno infatti un caffè pagato.

Un gazebo informativo sarà allestito nella sede dell’ Ente porto, domani, 11 agosto, dalle 10 alle 12

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePIVIO & ALDO DE SCALZI TORNANO IN CONCERTO CON “SUONARE IL CINEMA”
Articolo successivoTESSITORI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui