Advertisement

Festa d’estate Rotary Club Massafra: un’occasione per conoscersi meglio

 

Advertisement

Il presidente Tatullo ha inaugurato una serie di incontri finalizzati alla presentazione dei soci al Club

MASSAFRA – Si è rinnovato il consueto appuntamento con la “Festa d’estate” quest’anno ospitata dalla suggestiva Masseria Martellotta. Si tratta di un evento organizzato dal Rotary Club Massafra per trascorrere una serata conviviale prima della pausa estiva.

In questa occasione il presidente del Club, avvocato Luca Tatullo, ha voluto inaugurare una serie di incontri detti “caminetti rotariani” dedicati alla presentazione dei soci al Club. I caminetti rappresenteranno quindi un’occasione per conoscersi meglio e per fare in modo che i soci possano intessere nuove relazioni e consolidare quelle esistenti.

In apertura di serata, dopo aver dato il benvenuto a tutti gli ospiti presenti, il presidente Tatullo ha presentato l’idea e ceduto la parola alla socia Alessia Semeraro.

La dottoressa Semeraro è un medico di medicina generale di Massafra già presidente del Rotaract Club, ha esordito raccontando in sintesi la sua esperienza professionale, gli impegni che ogni giorno caratterizzano la professione del medico di medicina generale e quanto questa sia importante per la comunità. Altro punto del suo intervento è stato fornire la motivazione che l’ha spinta ad abbracciare i valori del Rotary Club: « I valori del Rotary – ha affermato la dottoressa – somigliano molto a quelli che ogni giorno pratico con la mia professione: il dedicarsi all’altro, la solidarietà, il mettersi a servizio di chi ha bisogno. »

La parola è poi passata all’istruttore del Club Vincenzo Benagiano che ha esordito presentandosi per poi passare al racconto del suo avvicinamento al Rotary Club. Essendo un veterano del sodalizio, ha ripercorso la sua storia rotariana partendo dal suo ingresso. A tal proposito, ha voluto sottolineare come ci sia stato, nel corso degli anni, un cambiamento delle modalità di ingresso nel Club. Se nel passato c’erano criteri molto selettivi e rigidi, oggi si può parlare di una maggiore apertura alle candidature.

Le conclusioni all’assistente del governatore Paolo Domenico Solito che ha sottolineato l’importanza dell’organizzare e portare a compimento i service, a livello distrettuale non saranno organizzati service per dare spazio in maniera capillare alle iniziative ed alle proposte dei singoli Club.

Una serata estiva in una location suggestiva ha dunque permesso di conoscere meglio due rotariani e vivere un momento di spensierata convivialità.

 

Mariella Eloisia Orlando

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAgosto 2023: Doppio ANTICIPO RDC 2023 + bonus 150 euro anti inflazione? Date Assegno unico
Articolo successivoNotte a colori shopping & street fest a Castellaneta il 14 agosto 2023

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui