Advertisement

Sul Lungomare dei Navigatori Etruschi a Cerveteri c’è Etruria Eco Festival con Giuliano Palma, Matthew Lee, Nesli e Orchestraccia

Venerdì 18 agosto sul palco “Radici nel Cemento”, si chiude il 23 con l’Orchestraccia: la kermesse dà appuntamento sulla spiaggia degli Etruschi a Campo di Mare

Advertisement

 

A Cerveteri, sul Lungomare dei Navigatori Etruschi a Campo di Mare, torna Etruria Eco Festival. La manifestazione, simbolo dell’estate del Litorale a nord di Roma presenterà anche in questa 17esima edizione un programma ricco di spettacoli, dai cantautori alle band al rock’n roll.

Dopo la serata d’esordio di sabato 12 agosto con la comicità di Max Giusti, che ha entusiasmato un pubblico numerosissimo con sketch, monologhi e imitazioni, Etruria Eco Festival entra nel vivo del cartellone venerdì 18 agosto con il concerto di Radici nel Cemento. Il gruppo raggae, originario di Fiumicino, porterà in scena tutta la sua esplosività ed originalità. Sarà anche occasione per presentare il nuovo singolo “Music Biz”, un testo che mette ironicamente in evidenza quanto ormai il look, il business e la comunicazione sui social network siano diventati il punto focale per fare “boom” per raggiungere il successo sperato.

Tempo di ricordi, di storiche cover della musica italiana e di ritmi travolgenti sabato 19 agosto. Ad esibirsi, Giuliano Palma: un concerto durante il quale reinterpreterà brani come “Testarda io” a “Tutta mia la città”, da “Che cosa c’è” a “Come le viole”, fino a brani propri, come “Se ne dicon di parole” e “Così lontano”, il brano che portò al Festival di Sanremo e con il quale ebbe un grande successo.

Lunedì 21 agosto Etruria Eco Festival si tinge di rock’n roll, con il concerto di Matthew Lee, il genio degli 88 tasti, con una tappa del suo tour “Rock & Love 2023”. I suoi concerti sono degli spettacoli straordinari, nei quali unisce l’eleganza e la raffinatezza del pianoforte al travolgente ritmo del rock’n roll.

Nel penultimo appuntamento con Etruria Eco Festival, quello di martedì 22 agosto, c’è NESLI con una tappa del “Luna crescente tour”. Il cantautore porterà infatti i suoi brani completamente riarrangiati e proporrà una scaletta composta dai suoi primi lavori, da canzoni mai suonate dal vivo e da alcuni brani inediti, che andranno a comporre il suo nuovo progetto discografico. Ingresso con biglietto.

Chiude la 17esima edizione di Etruria Eco Festival, mercoledì 23 agosto, il concerto ad ingresso gratuito de l’Orchestraccia. La band romana, capitanata da Marco Conidi, porterà la sua esplosività sul Lungomare dei Navigatori Etruschi, una serata che farà conoscere e rivivere al pubblico la grande tradizione musicale romana.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21:00. Tutti gli spettacoli, ad eccezione di quello di Nesli, sono ad ingresso gratuito.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLadispoli in Danza
Articolo successivoWorld Sports Photography Awards Winners Revealed

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui